Tech, Apple – Arriva la Vodafone Super Key anche sulla “Mela”

Già disponibile in commercio la Super Internet Key di vodafone permette di navigare fino a 21,6 megabit al secondo ed è subito predisposta per funzionare fino a 28,8Mb tramite aggiornamento software quando il servizio sarà disponibile.

La nuova chiavetta Super Internet Key di Vodafone è in grado di comunicare sulle reti cellulari HSDPA a 14,4 megabit al secondo ma è già pronta per viaggiare fino a 21,6 megabit al secondo man mano che le reti Vodafone passeranno alla tecnologia HSPA+, al momento disponibili a Roma e Milano. Infine la Super Internet Key è già pronta anche per l’evoluzione successiva che porterà la velocità fino a 28,8 megabit al secondo, raggiungibili tramite un aggiornamento del software della chiavetta.

Il nuovo modem è certificato per operare con i sistemi operativi di ultima generazione su Mac con Snow Leopard e
su PC con Windows 7, Vista e XP. Super Internet Key ha una memoria interna da 128MB che può essere espansa fino a 8 GB con schedine MicroSD. Tra le altre caratteristiche ricordiamo l’installazione “plug and play” sia per Microsoft che per Mac: Vodafone comunica che la chiavetta provvede ad installare automaticamente in un paio di minuti tutti i file e l’applicativo sul PC e sul Mac senza bisogno di inserire CD o seguire complicate procedure.

Ricordiamo che quando si parla di velocità dati nel settore della telefonia cellulare si tratta sempre di velocità massima, dipendente dalla copertura del servizio, la qualità della rete, la distanza dall’antenna e, soprattutto, il numero di utenti connessi in quel preciso momento.

La nuova Super Internet Key 28.8 Mega Ready è già disponibile presso i negozi Vodafone e anche nello shop online.
Sarà proposta in promozione dal 1 febbraio 2010 a 79 euro con 3 mesi di navigazione inclusi (fino a 30 ore al mese). Inoltre la Super Internet Key è inclusa a zero euro nelle offerte abbonamento Internet Facile a partire da 20 euro al mese per i clienti privati e a partire da 22 euro mese per i clienti con Partita IVA.

Riccardo Basile