Valerio Scanu: tra me e Marco Mengoni nessuna rivalità

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:59

Manca poco al rinomato Festival di Sanremo e su quel palco, calcato ogni anno da artisti di fama ed esperienza, salirà anche lui, il giovanissimo Valerio Scanu. Un terreno minato senza dubbio, sotto gli occhi di tutti gli italiani e non solo, ma il talentuoso ragazzo confida al settimanale “Vero” che ha già ricevuto i giusti consigli.

Ed è stata proprio Maria de Filippi a consigliare Scanu su come comportarsi : ” Farò tesoro di due cose che mi ha detto: la prima quella di mantenere la calma quando sono sul palco. La seconda, invece, di rimanere sempre me stesso e non farmi condizionare da nessuno”- ammette Valerio che mantiene la parola quando incalzato dal giornalista si rifiuta di rispondere alle domande su Luca Napolitano, suo rivale, anche lui proveniente da “Amici” ma che però al contrario del secondo classificato Scanu, non calcherà il palco dell’Ariston.

Subito dopo, sempre nell’intervista con “Vero”, si passa alle domande su X-Factor e immediatamente si accendono polemiche per il suo mancato accesso al programma : ” Ho scoperto che la motivazione era indipendente dalle mie doti canore. Ero troppo piccolo: quando ho partecipato alle selezioni non ero ancora maggiorenne. La categoria 16-24 c’è, ma solo a parole. Avete mai fatto caso che la produzione non ha mai preso nel programma nessun minorenne? E’ successo così anche per me”. Un commento esplicito e senza peli sulla lingua che dimostra la convinzione che questo ragazzo ha nelle sue doti e nell’impegno che sta mettendo per migliorarsi.

Quando parla di Marco Mengoni, Valerio sembra tranquillo e dice : “Non sento affatto la rivalità con lui. Apparteniamo a due generi differenti e siamo artisti completamente diversi”. Pare perciò che tutto sia calmo e sereno,  ma sappiamo bene che questa potrebbe essere la più classica delle “quieti prima della tempesta”  e il tutto potrebbe ritornare al centro delle polemiche proprio sotto i giorni scottanti del Festival, quando in ballo non ci saranno solamente  i premi .

L.B.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!