Bentornati al quotidiano appuntamento con il day time di Amici. Ieri abbiamo visto le auto-assegnazione della prove di canto, oggi nelle casette i ragazzi scelgono chi si esibirà in quelle di ballo.
Nah neh neh passa a 2 di Garrison
Sweet disposition Passo a 4 Garrison
Ti vorrei sollevare passo a 2 di Steve La Chance
Sherazade passo a 2 di Alessandra Celentano
Tik Tok corpo di ballo di Marco Garofalo Kesha
L’rvm con la coreografia di Marco Garofalo è anticipata da un intervento del coreografo che, spiegando come sarà composta la scenografia che farà da cornice al corpo di ballo, si dirige verso l’elemento centrale della scena. A questo punto vediamo Elena che guarda con molta attenzione e dice: “ c’è il famoso divano!”. Pare comunque che per questa settimana il pezzo di Garofalo lo ballerà Borana.
Per quanto riguarda le assegnazioni, Stefano dichiara che questa settimana sarà lui a ballare il passo a due di Steve, in quanto è proprio su quella coreografia che Michele si è fatto male al naso e quindi non lo ballerebbe in scioltezza. Pochi problemi per le assegnazioni di ballo che, riassumendo, vedranno le squadre affrontarsi così:
Stefano vs Elena nel passo a due di Steve;
Stefano vs Elena nel passo a due di Garrison;
Michele vs Borana nel passo a quattro di Garrison;
Grazia vs Rodrigo nel passo a due della Celentano;
Grazia vs Borana nel ballo di gruppo di Garofalo.
Intanto le sezioni canto vengono informate sugli schieramenti per i brani. I Bianchi, non appena vengono a sapere che Loredana si esibirà in molte prove, malignano che questa scelta sia frutto di un’imposizione. Emma comunque, forte delle vittorie di domenica scorsa, mostra sicurezza, è convinta che farà ottime esibizioni: “cantare un ti amo in silenzio e meglio che farlo in modo urlato”.
S. Al.