Calcio, Roma – Totti out con il Siena, Menez verso il Psg

Nonostante la fiducia di Ranieri, Jeremy Menez potrebbe presto dire addio alla Roma. Le sirene francesi sono ormai numerose e pare che il Paris Saint Germain si stia muovendo per accaparrarsi il talentuoso centrocampista. Purtroppo le finanze del club francese non permetterebbero l’acquisto in toto del giocatore che la Roma valuta 10 milioni. Si potrebbe optare invece, per il prestito con diritto di riscatto. Sembra ormai allontanarsi il Marsiglia che fino a pochi giorni fa, sembrava in pole.

Allenamento differenziato oggi  per parecchi giocatori in vista della partita contro il Siena. Gli occhi sono tutti puntati su Francesco Totti. Il capitano non si è allenato insieme agli altri e non ha ancora smaltito l’affaticamento muscolare rimediato a Torino causa condizioni impervie del terreno di gioco. Dal momento che anche Toni è out, Vucinic dovrebbe stringere i denti nonostante abbia fastidio ad un flessore. Buone notizie invece da Baptista.

Il brasiliano ha pienamente recuperato dall’infortunio e in questo periodo di magra per l’attacco, sarà chiamato a dimostrare il suo valore allontanando le voci di un imminente trasferimento. Anche Cassetti e Tonetto sono stati recuperati e saranno arruolabili per la partita di domenica. I giallorossi hanno più volte dimostrato di rendere al meglio anche senza i loro pezzi da 90 e contro il Siena dovranno dare ulteriore dimostrazione di ciò.

Giuseppe Greco