Calciomercato, Napoli: e se arrivasse Ederson? Il punto sul mercato degli azzurri

Il magic moment del Napoli sembra non avere sosta e il clima che circonda la società di Aurelio De Laurentiis(foto) ricorda molto quello del grande Napoli degli anni 90′. Un presidente ambizioso e tifosissimo della squadra, una dirigenza ottima attenta sia sul far quadrare i bilanci che sul calciomercato, un allenatore grintoso che trasmette alla squadra gli ottimi schemi di gioco oltre che tutta la passione che mette nel suo mestiere e, non ultimo, una rosa che può vantare campioni del calibro di Quagliarella, Lavezzi, Hamsik, De Sanctis, Maggio. E’ risaputo che il presidente De Laurentiis ambisce a portare il suo club nella massima competizione europea, la Champions League. Nel caso in cui tale obiettivo dovesse essere raggiunto nella stagione in corso, il Napoli interverrà sicuramente sul mercato per rafforzare ulteriormente la sua già competitiva rosa.

Negli ultimi giorni giravano indiscrezioni di un possibile passaggio, a giugno, del talento Ederson Honorato Campos di proprietà del Lione al club partenopeo. A confermare tale ipotesi è stato lo stesso procuratore del giocatore, Antonio Caliendo che, ai microfoni di  Kiss Kiss Napoli ha dichiarato: “Ederson Honorato Campos? Interessa a molti club, tra cui anche il Napoli, ma non c’è mai stato nulla di concreto, anche se il Napoli lo ha seguito”.

Intanto il centrocampista dell’Udinese Gokhan Inler, come già evidenziato in un precendente articolo, non esclude il suo passaggio in maglia azzurra a giugno e sempre all’emittente radiofonica Kiss Kiss Napoli ha dichiarato: “A Napoli si parla di me? Lo so, me lo dicono in tanti, ma non per ora…penso solo all’Udinese. La numero 88 azzurra? Preferisco non parlare del futuro. Ho visto il Napoli molto forte, quest’anno squadra e società stanno crescendo moltissimo e anche il mio amico Fabio Quagliarella sta tornando ai suoi livelli. Giocare al San Paolo in Europa? Devo restare concentrato, bisogna prima chiudere bene il campionato a Udine, al resto pensiamo dopo”.

Il Napoli è molto attivo anche nel mercato in uscita. Dopo aver definito il passaggio di Amodio il passaggio in prestito al Piacenza(manca solo l’ufficialità), prossimi partenti saranno De Zerbi, che ha molte richieste dalla serie B e dal Cluj di Mandorlini, e il terzino sinistro Erminio Rullo, cercato da Cesena, Cittadella ed Empoli. Per quanto riguarda il capitolo Zuniga, la Lazio sembra disposta al prestito oneroso con diritto di riscatto da esercitare al termine della stagione. Il Napoli però non sembra molto incline a questa ipotesi per evitare di trovarsi il solo Maggio sulla fascia destra.

Antonio Pellegrino