Giuseppe e Roberta: noi come Jonathan e Laura (seconda parte)

Dopo la scelta, la vita vera. Per  Giuseppe da quel giorno in poi solo conferme: “di lei mi piace tutto: ci sono ottime prospettive per un futuro insieme”, per Roberta: “Stare con lui è quello che volevo. Lo avevo già capito in trasmissione. In più, in questi giorni, ho scoperto che è molto allegro, scherza sempre e che, contrariamente a quello che dicono di noi, siamo molto simili”.

I ragazzi vivono oggi un inizio di rapporto sereno e sembrano veramente presi l’uno dall’altra, nonostante la freddezza che mostravano in studio, frutto del loro carattere:Ero un po’ frenato dalle telecamere: nella vita di tutti i giorni sono più rilassato” racconta Giuseppe, mentre lei replica alle accuse che le faceva il pubblico parlante: “in quel contesto non riuscivo a lasciarmi andare, ma non è vero che non avevo reazioni: semplicemente non facevo scenate”.

Nonostante avessero capito in  poco tempo di essere destinati ad un lieto fine, i due ragazzi hanno dovuto affrontare momenti difficili. Come quando in seguito alle notizie riguardanti il passato sentimentale di Giuseppe, Roberta voleva andare via.

Un turbamento oggi superato: “l’ho superato quando ho deciso di rimanere a corteggiarlo. Per me non è un problema: non gli ho ancora chiesto niente, quando vorrà sarà lui a parlarmene”. Un momento nel quale abbiamo apprezzato l’atteggiamento di Giuseppe che, nonostante la difficoltà a raccontare certi aspetti della sua vita all’interno di un programma così tanto seguito, ha dimostrato di non voler rinnegare il suo passato: “è stato difficile per il contesto, non per l’argomento. Chi mi conosce sa che ho vissuto tutto alla luce del giorno. È stato un episodio che ha fatto parte della mia vita e che non rinnego”.

Non sono gelosi l’uno dell’altra, o non lo fanno vedere, e vivono il loro amore a distanza in attesa di vedere come andrà tra di loro al di fuori dalle telecamere: “è presto per organizzarci, ne parleremo più avanti. Intanto dobbiamo capire come andranno le cose tra noi. Io comunque, se trovassi un lavoro che mi portasse lontano da Roma, partirei sicuramente. Figuriamoci se dovessi traslocare per amore: lo farei di corsa”.

E sembrano decisamente sulla buona strada per un futuro insieme. Hanno già fatto parte delle presentazioni: lei a conosciuto gli amici e una sorella di Giuseppe, lui, le amiche più care e i genitori della sua bella. E hanno già una coppia di amici in comune, anche loro reduci di Uomini e Donne, Gionathan Giannotti e Laura Addis: “il fatto che a distanza di mesi siano ancora fidanzati e innamorati come il primo giorno mi fa sperare che anche io e Giuseppe potremo avere un lungo futuro insieme”. Come non unirsi alle parole di Roberta. Auguriamo alla coppia un lunghissimo cammino insieme.

Fonte: Visto

S. Al.