Gli amori nati tra i protagonisti dei reality tv: da Amici a Ballando con le stelle

Alle volte, capita che si confonde la vita con un reality, e questo avviene non solo tra i numerosi telespettatori dei tanti programmi tv incentrati sui reality show, ma anche tra gli stessi protagonisti che ne prendono parte. Per molti piccoli o grandi vip, infatti, galeotto è stato il reality del quale hanno preso parte, e le coppie formatesi pronte a testimoniarlo, sarebbero davvero tante. Solo per citarne alcune tra le più recenti, nate sotto i riflettori, possiamo ricordare le love story tra Giuseppe Mazzitelli e Roberta Pontiselli, rispettivamente tronista e corteggiatrice del celebre programma pomeridiano di Maria De Filippi, Uomini e Donne, così come anche Elga Enardu e Diego Daddi, che hanno proseguito la loro storia d’amore anche a telecamere spente. Questi due esempi, in realtà potrebbero non fare tanto testo, dato che il programma dal quale nascono si pone come obiettivo finale proprio la ricerca della famosa “anima gemella”. Ma se ci spostiamo solo di qualche canale televisivo, gli esempi non mancano. Basti pensare, per esempio, alla giovanissima coppia di talenti di Amici, ultima edizione, formata dalla ballerina Elena D’Amario e il cantautore toscano Enrico Nigiotti, oppure la coppia Raimondo Todaro e Veronica Oliver, direttamente dallo show di RaiUno, Ballando con le stelle. In quest’ultima caso, per ora sono solo voci, ma pare che i due ballerini siano realmente insieme. Il maestro di ballo e l’attrice, sulle pagine del settimanale Visto, hanno infatti, di recente, cercato di svincolarsi dalla domanda clou relativa al loro rapporto, affermando semplicemente: “C’è un bel rapporto che sicuramente potrebbe crescere…”.

Per i due giovani aspiranti talenti della scuola di Amici, invece, la storia è più che confermata, e a restare a bocca aperta è proprio la madre della ballerina, che ha affermato: “Elena non ha mai avuto fidanzati. Per lei esisteva solo la danza”.

Vanno a gonfie vele, invece, le due storie d’amore sopra citate, nate tra i troni di Uomini e Donne, e destinate e durare ancora per molto (si spera!).

Emanuela Longo