Programmi Tv, stasera 29 gennaio: la banda de “I Raccomandati” sfida Amendola e compagni

Il venerdì sera di Rai 1 è riservato come d’abitudine  alla banda de “I Raccomandati” diretta dal vivace quartetto formato da Pupo, Giorgia Luzi, Emanuele Filiberto e Valeria Marini. Ospite d’onore sarà Romina Power, a cui si aggiungeranno Miriam Leone, Gigliola Cinquetti, Ernesto Schinella, Manuela Villa e i Mattia Bazar, a dar man forte ai loro protetti.

Su Canale 5, il quarto appuntamento della fiction “Tutti per Bruno” con due episodi intitolati rispettivamente “Situazione critica” e “Una mela al giorno”; questa volta Bruno (Claudio Amendola” insieme a Luca (Gabriele Mainetti) saranno impegnati ad aiutare l’amico Giuliano (Antonio Catania) il quale, dopo aver ceduto alle avances di Katia, viene assalito dal senso di colpa perché si sente responsabile per un incedente.

La serie americana raddoppia su Rai 2 con, a partire dalle 21.10 “Desperate Housewives 5” con “Il lavoro nobilita l’uomo e la donna” e “Le buone maniere”; a seguire “Brothers & Sisters” con un nuovo episodio della terza serie dal titolo “Limiti e confini”.

Anche Italia 1 è targata U.S.A. ma lo sfondo è ben diverso: prima da Miami, poi da New York, seguiremo le indagini della squadra della polizia scientifica. Obiettivo? Far luce sulle dinamiche di omicidi irrisolti attraverso la raccolta e l’analisi di prove. “CSI Miami” e “CSI New York” saranno poi seguite dal nuovo “Eleventh Hour” in cui la caccia al crimine si unirà a fantascienza e soprannaturale per un mix davvero intrigante.

In “Mi manda Raitre”, Andrea Vianello affronterà diverse tematiche; vedremo, tra gli altri,  come un biglietto Gratta e Vinci da mezzo milione di Euro abbia portato un’intera famiglia in tribunale, come un quarantenne si sia rovinato per essersi rivolto a dei maghi, il problema della posta in Italia, di cui ormai sono noti i ritardi e il cattivo funzionamento.

Su Rete 4 il comandante Bruce Willis, nel corso di una missione in Nigeria, dovrà cercare di salvare una coraggiosa Monica Bellucci, nei panni di un medico missionario che non vuole allontanarsi dai suoi pazienti. Il film “L’ultima alba” andrà in onda a partire dalle 21.10.

Domenica Nolè