Home Cultura Skunk Anansie per il film di Nicolas Vaporidis

Skunk Anansie per il film di Nicolas Vaporidis

Il trionfo della reunion degli Skunk Anansie non si limita ai successi discografici: dopo aver scalato le classifiche di vendita, dopo aver registrato il tutto esaurito nelle 24 date europee, comprese le due tappe italiane a Milano e Firenze, il brano “Squander” è stato scelto come colonna sonora del nuovo film interpretato da Nicolas Vaporidis, “Tutto l’amore del mondo”, in uscita il 19 marzo nelle sale cinematografiche. Il cinema italiano, a quanto pare, apprezza la voce di Skin. Il regista Riccardo Grandi ha scelto, infatti, il singolo Squander degli Skunk Anansie come tema portante della colonna sonora del suo nuovo film. All’epoca dello scioglimento del gruppo, la cantante interpretò l’intensa Tear down these houses per il film ‘Parlami d’amore’ di Silvio Muccino.

Gli Skunk Anansie sono tornati insieme, dopo una separazione durata otto anni, con l’uscita in autunno dell’album Smashes & Trashes il successo è stato inarrestabile. L’inedito “Squander” si conferma uno dei brani più trasmessi dalle radio italiane, raggiungendo oggi la 4^ posizione del Music Control. Il singolo, tratto dal best of “Smashes & Trashes”e pubblicato da Carosello Records, è disponibile al prezzo speciale di € 9,90. Scritto e prodotto dagli Skunk Anansie, “Squander” parte con un essenziale ed incisivo riff di chitarra, subito spalleggiato da incantevoli archi e dalla memorabile voce di Skin. Bastano pochi secondi di questo epico brano per essere colpiti da un crescendo vitale, che concorre a plasmare i potenti ed inconfondibili ritornelli di Skin. “Smashes & Trashes”, rimasterizzato in digitale, presenta brani selezionati dai primi tre album della band. Dalla gioiosa “Weak” alla celeberrima “Hedonism (Just Because You Feel Good)”, da “Secretly” a “Charlie Big Potato”, un album senza tempo dove ritrovare, traccia dopo traccia, hit indimenticabili, che si attualizza nei suoi tre nuovi inediti, “Because Of You”, “Squander” e “Tear The Place Up”.

Con il nuovo ingaggio gli Skunk Anansie dimostrano di essere molto amati anche qui in Italia e non solo dai fan fan più fedeli. Tra meno di due mesi, dunque, ascolteremo la loro intima ballata in Tutto l’amore del mondo, che, come si intuisce già dal titolo, è una commedia sentimentale. Nel cast della pellicola, che racconta i viaggi di quattro amici nelle mete più romantiche d’Europa, figurano Sergio Rubini, Nicolas Vaporidis, Myriam Catania, Ana Caterina Morariu, Alessandro Roja, Enrico Montesano, Leslie Csuth e Sara Tommasi.

Eleonora Teti