Uomini e Donne anticipazioni trono blu: la crisi di Marcelo, la scelta è sempre più lontana

Nel corso della prossima puntata del trono blu Marcelo attraverserà un momento abbastanza difficile, dato forse da un calo di sicurezza del tronista.Probabilmente fino ad ora Marcelo non aveva trovato nessun uomo in grado di  tenergli testa in quanto a seduzione, ma sembra che sia arrivato il momento di un confronto. Federico d’Aguanno, tronista di Uomini e Donne, sta dando seri problemi al bel tronista cileno che sta inziando a perdere terreno con alcune sue corteggiatrici. In particolare, la vicenda che ha più segnato Marcelo riguarda il rapporto tra Federico e Valentina, corteggiatrice molto apprezzata da Marcelo. Federico, dando prova di notevole carisma e abilità, è riuscito a portare Valentina in esterna e a strapparle due baci a stampo. Questo avvenimento ha mandato Marcelo su tutte le furie, spingendolo a un comportamento che non aveva mai avuto in precedenza. Il tronista non è riuscito a controllarsi soprattutto quando Maria gli ha confessato che Federico era riuscito a rubare due baci a Valentina. Marcelo ha attaccato Federico accusandogli di basare tutti i suoi rapporti con le donne sui suoi possedimenti: la scorsa esterna aveva portato la sua splendida macchina, questa volta ha invitato Valentina nel suo Castello cassinese. Fra labbra martorizzate e ciuffi maltrattati, Marcelo ha dato segni di nervosismo nel corso dell’intera puntata, forse enfatizzando un po’ il tutto.

Ad un certo punto il tronista ha deciso di porre Valentina di fronte a un aut aut, ma Maria de Filippi ha sapientemente spostato il discorso da un’altra parte, per evitare che il triangolo amoroso Federico-Valentina- Marcelo potesse subire  dei danni. Esperimento che ha tentato di condurre anche con Roberta Potensilli, ma che è riuscito per poco data la scelta di Giuseppe.

Successivamente, partono gli attacchi verso Marcelo, sia da parte di Federico che da parte del pubblico, già avvelenato con lui dai tempi della scelta di Elga. L’unica a difenderlo è Paola che ha invitato Marcelo a tirar fuori la sua sensibilità e la sua generosità che non sono emerse nel corso del programma. Marcelo si è riconosciuto nelle parole di Paola e ha dichiarato che fa parte del suo carattere chiudersi a riccio nei momenti di difficoltà.

Per fortuna a fine puntata Valentina ha riferito a Marcelo che nella puntata precedente aveva chiesto alla redazione di chiarirsi con lui, favore che le è stato negato per mancanza di tempo. Questo è quello che dice la redazione, ma noi sappiamo che il chiarimento è stato sapientemente evitato per evitare di porre fine all’ “inciucio” che tanto giova agli ascolti del programma.

Mariasole Bergamasco