“Uomini e donne”, resoconto puntata odierna (29.01.10 prima parte) Trono femminile: Maria mette Laura alle strette

Trono femminile: Laura è uscita con Emiliano, Gianluca e Luigi; Monica con Nicola (accolto dal solito applauso) e Samuele.

“Siamo agli sgoccioli, questa dovrebbe esser la puntata prima della scelta – queste le parole in apertura di Maria – per voi è un colpo?”.
La risposta di Laura ha shockato tutti i presenti (e scatenato le risate di Monica e Gianni): la tronista ha ammesso di vivere ancora il fantasma di Federico.
Il commento di Gianni è stato vagamente infelice (E’ la persona più falsa che ho visto da quando faccio Uomini e Donne, la peggiore!) ed è stato serenamente ignorato da Laura, che ha continuato a spiegarsi, davanti ad un Angelo ed una Tina sorpresi ed, incredibile a dirsi, ammutoliti.
Luigi
ha chiesto lumi, mentre Maria, letteralmente imbufalita, ci è andata giù pesante: “Hai avuto la possibilità di scegliere Federico e l’hai evitata: io ho rispettato ogni cosa che hai detto fin’ora, ma questa è la farsa finale e te lo dico davanti a tutti! Tre giorni fa hai detto ad Emiliano che lui era la scelta, vediamo questa esterna?!?”.

E così detto fatto: abbiamo visto Emiliano e Laura a cena fuori.
I due hanno parlato di Nicola (“Ora lo studio sembra un teatro” ha commentato Laura), quindi Emiliano si è messo ai fornelli (“Stasera cucino io per te”), parlando della possibile scelta: “Mica ci sono solo io giusto? Siamo in tre, quattro”.
Il corteggiatore è sembrato più schietto del solito (“A mia madre è sempre piaciuta Monica, devo dirtelo”) e la stessa Laura ha lasciato effettivamente immaginare che lui potesse essere la scelta (“Ti faccio una domanda sottile: quando sei con me tu sei in un imbarazzo piacevole, giusto?”).
Si è parlato di un possibile week end assieme e Laura ha ammesso il suo timore di aprirsi completamente ad una persona e cascarci come una pera; quindi Emiliano l’ha invitata a ballare e l’esterna si è chiusa sulle note di “Come musica” di Jovanotti e con la sua risposta: “Io una posizione l’ho già presa, forse sei tu che non vuoi vedere. Se avessi voluto avrei fatto un gesto per Monica ed avrei ricominciato a vederla”.

“Spiegami il senso di questa esterna Laura!–  ha insistito Mariaanche io ogni tanto penso a Brad Pitt, Federico è qui due volte a settimana: tu non hai mai chiesto di lui e lui non ha mai chiesto di te. Tu hai sempre sostenuto di avere una scelta: come si fa a crederti Laura? Pure tuo fratello ha dovuto ammettere che Federico piace a tua mamma, niente di più! Allora sei uscita con Emiliano solo perché piaceva a Monica?.

GB