Calcio, Milan- Pato e la sua voglia di tornare

Il Milan in questo periodo ha risentito parecchio della mancanza del suo gioiellino brasiliano Alexander Pato. Il giovane milanista dopo il brutto periodo di infortuni è pronto a tornare. Dopo un soggiorno in Brasile, per rilassarsi e ritrovare la forma, il giocatore è rientrato in Italia da due giorni.

Il milanista è già carico e dimostra grande voglia di tornare in campo; ecco le sue dichiarazioni a Milan Channel‘Sono stato in Brasile per lavorare e ho sempre effettuato doppie sedute di allenamento al mattino e al pomeriggio’.

‘Ora sono tornato a Milano, mi devo allenare ancora qualche giorno prima di essere disponibile perchè voglio guarire bene per essere disponibile per il Milan. Non ho stabilito una data per il mio rientro, voglio solo tornare a stare bene’.
                                                                                                                                                                                                                                                                         Non può mancare la domanda sul derby, al quale il giocatore milanista non ha potuto prendere parte. A chi gli chiede se il derby ha compromesso il cammino dei milanisti in campionato Pato risponde:  “Nonostante la sconfitta contro l’Inter penso che ci siano ancora tante partite da giocare e i miei compagni sono sereni e concentrati per vincere le prossime sfide” .

Leonardo è il primo a sperare in un veloce rientro del brasiliano anche se, non considerando le due ultime partite, il derby e la partita di Coppa Italia con l’Udinese, gli altri attaccanti si erano comportati in maniera egregia. Borriello infatti è ormai una garanzia  e Ronaldinho continua a segnare e a incantare San Siro.

Il Milan intanto vuole ripartire dal Livorno: domani pomeriggio la sfida contro la squadra di Serse Cosmi per ritrovare la vittoria.   I precedenti sono in favore dei rossoneri: 16 gare sono state giocate a San Siro contro la squadra toscana; 8 vittorie per il Milan, 7 pareggi e una sconfitta.

L’ultima partita a San Siro era finita con un pareggio: era il 13 Febbraio 2008 , finì 1 a 1. Anche la partita di andata di questa stagione si era conclusa con un pareggio: incontro finito sullo 0 a 0.

Filomena Procopio