Calcio-Sampdoria, Comune di Genova intitola strada al club

La Sampdoria, da oggi, avrà una strada intitolata a lei. Lo ha stabilito la giunta comunale di Genova, che ha deciso di intitolare il piazzale antistante la gradinata sud (cuore del tifo doriano) dello stadio Luigi Ferraris proprio al club blucerchiato. La zona verrà nominata quindi piazzale Sampdoria.

La decisione, era stata anticipata nei giorni scorsi già da alcuni quotidiani, ed ha visto la piena soddisfazione espressa dal promotore dell’iniziativa Roberto Martinelli, tifossissimo della Samp che aveva già avanzato la richiesta al Comune di Roma (d0ve lui stesso vive e lavora come dirigente sindacale) di intitolare una strada al presidentissimo della squadra ligure Paolo Mantovani.

“Sono contento e soddisfatto come sampdoriano e come genovese”, sono le sue prime parole di commento all’approvazione della sua proposta, che conferma il ruolo di protagonista che la Sampdoria ha all’interno del panorama calcistico italiano.

“La città di Genova – conclude Martinelli – ha riconosciuto nella maniera più prestigiosa i meriti sportivi e sociali dell’Unione Calcio Sampdoria 1946, componente fondamentale e di primo piano dello sport genovese e nazionale”.

F.M.