Calcio, serie A: i pronostici della 22/a giornata

La 22/a giornata del campionato di serie A offre molti spunti interessanti: l’esordio sulla panchina juventina di Alberto Zaccheroni, il ritorno di Hernan Crespo con la maglia del Parma, la Fiorentina scossa dal caso Mutu impegnata contro il formidabile Cagliari di Allegri e , non ultimo, vedere se ci sarà una forte reazione del Milan dopo la sconfitta nel derby. Analizziamo ora le partite singolarmente.

BARI-PALERMO: la giornata si apre con lo scontro tra due squadre del sud. Il Bari in casa è una squadra temibilissima e ha dimostrato di saper giocare bene al calcio e di affrontare le squadre a viso aperto senza alcun timore. Il Palermo di Delio Rossi, dopo aver battuto sonoramente la Fiorentina, vuole continuare a stupire.

consiglio: over 1.5     azzardo: x  

NAPOLI-GENOA: i partenopei non hanno alcuna intenzione di interrompere il loro magic moment e vogliono continuare a sognare ad occhi aperti e, per farlo, contano sul ritorno del bomber Fabio Quagliarella. I grifoni allenati da Gasperini fuori casa spesso hanno dimostrato di non essere all’altezza della loro fama e cercheranno di invertire il trend negativo lontano da “Marassi”.

consiglio: over 1.5     azzardo: 1    

CAGLIARI-FIORENTINA: i sardi sono reduci dall’ottimo pareggio di Siena e nel campionato in corso hanno dimostrato che contro di loro non è mai detta l’ultima parola fino al triplice fischio finale dimostrando di saper lottare fino alla fine. La vigilia della partita contro i sardi non è delle migliori in casa viola, visto la sospensione di Mutu per doping e la classifica non brillantissima. Ci vorrà una bella carica emotiva per spronare i gigliati.

consiglio: goal     azzardo: x 

CATANIA-UDINESE: vigilia che non ti aspetti per questa partita dove il Catania di Mihajlovic sta stupendo tutti e al “Massimino” cercherà di prevalere sugli avversari facendo leva sulla classe di Mascara e sul fiuto del goal di Martinez. I friulani sono reduci dalla vittoria in casa del Milan in Coppa Italia e vogliono dimostrare di aver voltato finalmente pagina e sono alla caccia di punti salvezza.

consiglio: under 3.5     azzardo: 2

CHIEVO-BOLOGNA: il Chievo di oggi sembra ancora più forte e compatto di quella squadra che ha impressionato tutti qualche anno fa e Di Carlo ha tutte le intenzioni di voler ancora stupire. Il Bologna di Colomba è reduce dall’ottima vittoria al “Dall’Ara” contro il Bari e vogliono dare continuità agli ultimi risultati facendo leva sulla vena realizzativa del talentino Gimenez.

consiglio: under 3.5     azzardo: 1

MILAN-LIVORNO: i rossoneri sono reduci da due pesanti sconfitte ottenute nell’arco di tre giorni e vogliono dimostrare di essere ancora la principale antagonista dell’Inter ritornando a meravigliare tutti con il futbol bailado di inizio anno. Il Livorno dal canto suo è reduce dalla sconfitta interna con il Napoli e deve cercare di ritrovare compattezza dopo le vicende legate alle dimissioni di Cosmi poi rientrate in seguito a un colloquio con il presidente Spinelli.

consiglio: 1     azzardo: over 3.5

PARMA-INTER: i ducali vogliono uscire dal momento no che stanno vivendo negli ultimi tempi e sperano di poterlo fare contando da subito sul ritorno di Hernan Crespo dopo 10 anni passati a girovagare in Europa tra varie squadre. L’Inter in questo periodo è la squadra da battere e può contare sul ritorno dalla Coppa d’Africa di Eto’o ma deve stare attento a non sottovalutare questa trasferta viste le assenze di Lucio e Sneijder per squalifica.

consiglio: under 3.5     azzardo: 1-x

ROMA-SIENA: i capitolini sono reduci dalla trionfale trasferta torinese e, pur se privi del capitano Totti e dell’ariete Toni, possono far leva su uno spirito di squadra che al momento non ha eguali. La squadra di Malesani non sta passando un bel momento di forma avendo conquistato un punto nelle ultime 3 gare e la partita contro i giallorossi non arriva nel momento migliore.

consiglio: 1     azzardo: goal

SAMPDORIA-ATALANTA: i doriani, privi per la seconda volta consecutiva di Antonio Cassano(sempre più ai margini della squadra), vogliono confermarsi un gruppo unito e indipendente dal talento di un singolo giocatore. Gli uomini di Mutti dal canto loro non hanno avuto molta fortuna nella scorsa trasferta contro l’altra squadra di Genova e devono rialzarsi per continuare la volata salvezza anche senza il loro capitano Doni(squalificato).

consiglio: over 1.5     azzardo: 1

JUVENTUS-LAZIO: c’è molta curiosità intorno alla squadra per vedere se l’arrivo del neo tecnico bianconero Alberto Zaccheroni sia capace di dare la scossa tanto attesa dai tifosi juventini. A dare il battesimo in campionato al tecnico di Cesanatico sarà la squadra allenata da un altro tecnico romagnolo, Ballardini che, con la sua Lazio, non ha ancora trovato continuità e naviga ancora ai margini della zona retrocessione.

consiglio: under 3.5     azzardo: x

N.B.  over 1.5: nell’arco della partita la somma dei goal totali è di 2 o più goal; under 3.5: la somma dei goal totali è di 0 o massimo 3 goal; over 3.5: la somma dei goal totali è di 4 o più goal.

Antonio Pellegrino