Gigi D’Alessio farà il suo show?

L’altro giorno vi abbiamo annunciato il fatto che il nuovo programma di Gigi D’Alessio sarebbe stato cancellato a causa di una serie d’incomprensioni tra il noto cantautore e la Rai, ma ora compare il maestro Maurizio Mazza a smentire questa voce, il quale afferma: “Lo show di Gigi D’Alessio? È confermato”. Da principio avrebbero dovuto trattarsi di due puntate, trasmesse rispettivamente il 26 febbraio e il 5 marzo, ma adesso, stando a quanto scrive la rivista ‘Leggo‘, sembra che gli appuntamenti slitteranno al 4 e all’11 marzo.

Si parla di smentite, si parla di conferme, poi si parla di cambi collocazioni e di uscite di album con titoli che non vengono confermati. A che serve tutto questo? Chiaramente solo ad alzare l’interesse del pubblico con i relativi ascolti, ma ci sentiamo tutti piuttosto solidali nel pensare che un cantante del calibro di Gigi non abbia nessun bisogno di adottare simili futili espedienti.

Il fatto è che in qualsiasi caso, sia che il programma vada in onda, sia che no, l’audience andrà comunque alle stelle, perché il buon D’Alessio piace e piace davvero moltissimo a molte generazioni, quindi sono tutti piuttosto interessati a sapere come effettivamente andrà a finire. Pensandoci bene, situazioni del genere ci sembrano abbastanza scandalose, perché non ci pare il caso di abbassarsi ad adottare simili strategie per raggiungere ulteriore notorietà, quando in realtà a un cantautore napoletano del suo genere certo non manca la fama, o il successo.

Alice Sommacal