Grande Fratello 10: Gianluca e il suo “quasi matrimonio”

Gianluca, fashion woman designer, è l’ultimo entrato nella Casa del Grande Fratello ma, in pochissimo tempo, ne è diventato uno dei protagonisti.
Il giorno del suo ingresso invitò Sarah nel tugurio per una cena a lume di candela; purtroppo quella serata non fu piacevolissima, a causa del dispetto fatto da Mauro a Veronica e alla coniglietta salvando dalla nomination Alessia. Nei giorni seguenti, però, il rapporto tra la bionda e Gianluca si è rafforzato e tra loro vi sono state più volte inequivocabile effusioni d’amore.

Rimasto solo, è per lui il momento delle confidenze a 360 ° su di sè ai propri inquilini.
E’ molto piacevole sentirlo parlare: lo fa con molta delicatezza, spontaneità ed è dolcissimo quando ricorda la propria mamma, tanto attenta nei suoi confronti: il loro non è un rapporto continuativo ma quando si incontrano ama fare il mammone, farsi viziare e coccolare. Racconta di come per lui sia arrivato il momento di fermarsi; la sua vita l’ha sempre portato in giro ma ora vorrebbe fermarsi, anche per investire in una progettualità più definita. Avrebbe già individuato il luogo idoneo: Ibiza. Ha già verificato se sull’isola ci sarebbero anche scuole idonee ai propri, eventuali, figli. Una sorta di maturazione, ma con un animo comunque sempre votato al viaggio: «Sono zingaro ma amante della casa. Io voglio mettere la mia valigia nel ripostiglio ma sapere che sta lì, pronta all’esigenza di viaggià. Io c’ho sempre la valigia mezza piena».

Le parole di Gianluca entrano sempre più nel personale. Parla di una ragazza che l’ha stregato tanto da portarlo a chiederle di sposarlo dopo soli quaranta giorni di conoscenza. Questo ‘quasi matrimonio’ l’ha provato molto emotivamente. Ne è uscito con fatica e per lei l’incontro con questa donna è rimasto fondamentale nella sua vita tanto che il bene per lei non è mai sfumato.

Valeria Panzeri