‘I Raccomandati’: programma rivelazione

Il programma intitolato ‘I raccomandati‘ (ottava edizione) fa il botto: nonostante l’inaspettato successo riscosso nell’ultimo periodo, la trasmissione condotta dal cantante Pupo non era affatto quotata come una delle migliori rivelazioni dell’anno, ma le statistiche hanno dovuto ricredersi.

A renderci titubanti ci hanno pensato i sondaggi della precedente edizione, quando, sempre in compagnia dello stesso Pupo, accompagnato dalla bellissima modella Elizabeth Kinnear, gli ascolti contro la serie televisiva ‘I Cesaroni‘ si sono rivelati pressoché disastrosi, infatti, l’audience all’epoca toccò una cosa tipo il 17%. Oggi il principale rivale del noto programma, trasmesso su Rai Uno, è interpretato da un altro telefilm di Claudio Amendola, il quale, in quest’occasione, dirige la conduzione di ‘Tutti per Bruno‘.

La competizione è iniziata da subito in favore de ‘I Raccomandati’ e nel corso del tempo il distacco tra i due programmi è cresciuto a tal punto da decidere di aggiungere alla scaletta le due puntate che andranno a sostituire il mancato – slittato programma, intitolato ‘Gigi D’Alessio Show‘. In questo modo Pupo verrà a scontrarsi anche con la trasmissione condotta dalla coppia Ferilli – Bisio, che insieme dirigono le redini di ‘Due Imbroglioni e Mezzo‘.

Gli ultimi ospiti de ‘I Raccomandati’ sono stati Romina Power, Peppino Di Capri, Gigliola Cinquetti, Paolo Belli, Manuela Villa, i Matia Bazar e Miriam Leone: è evidente che si tratti indubbiamente di nomi di grande spicco, capaci di innalzare il livello di ascolti in modo inaspettato, quindi non ci spieghiamo il motivo di cotanto stupore da parte di una redazione, che forse già si aspettava i grandi risultati ai quali presto sarebbe andata incontro.

Alice Sommacal