Il primo attesissimo gioco per iPad sarà Worms

Team 17 i produttori di Worms che possiamo confermare uno dei migliori giochi di sempre per questo tipo di applicazioni, in quanto possiamo affrontare simpatiche battaglie e metterci a confronto con altre squadre di vermi comandate dai nostri amici

In questo videogame offerto per Ipad, lo scopo è sconfiggere il nemico nel modo migliore, cercando di non perdere energia. Durante le missioni bisogna stare attenti e cercare di schivare anche le mine disseminate ovunque nel livello; Ricordo a tutti che ogni livello ha una media di 50 o 60 secondi, che voi dovrete utilizzare per sterminare i vostri nemici. Ecco le armi che possiamo utilizzare nel gioco :

– Bazooka
– Mortai
– Mazze
– Pistole
– Mitra
– Bombe
– Mine

Per scaricare il gioco vi basterà acedere al sito ufficiale di Team 17, che è il seguente : Worms Download Game.
Oppure potete anche andare sul sito originale della Apple ” Apple Store ” e scaricarlo a 3,99 euro.

Anche sul sito del Team 17 è a pagamento, ma potrete utilizzare una versione di prova, cosi da non perdere tempo e denaro a scaricarlo se non vi piace, ma vi assicura che ne vale la pena davvero fino all’ultimo cent.

Il gioco è basato su due fazioni di vermi che combatto con armi da guerra sulle classiche basi di un videogioco strategico a turni; il giocatore controlla una squadra di quattro componenti contro l’intelligenza artificiale o un altro giocatore il cui scopo è la conquista del terreno di gioco mezzo l’eliminazione fisica o la resa dell’ avversario. Lo scenario di gioco è solitamente costituito da un’isola o da più isole collegate da ponti di travi che danno sull’acqua e sono generati casualmente ad ogni partita da un algoritmo scritto appositamente; gli scenari sono totalmente distruttibili e se un verme cade in acqua, muore. Un ulteriore fattore caratterizzante delle partite è il vento, variabile da partita a partita, che influenza la direzione delle armi da fuoco – specialmente di quella del lanciarazzi principale.

Riccardo Basile