Irene Pivetti: definitiva separazione dal marito

Irene Pivetti e Alberto Brambilla, dopo 12 anni d’amore e due figli, Ludovica (11 anni e mezzo) e Federico (10), decidono di mettere la parola fine al loro rapporto.

Sarebbe Alberto ad aver deciso la separazione per un effettivo desiderio di cambiare vita, mentre Irene avrebbe tentato fino all’ultimo di recuperare la relazione stessa senza però ottenere il risultato sperato.

Già due anni fa la coppia aveva vissuto un momento di crisi simile a questo. Litigi, dissapori e discussioni. Ma i due riuscirono sempre a trovare un punto di incontro per salvare un rapporto che durava da tempo e che valeva la pena di provare a tenere in piedi.

La calma però è stata solo momentanea, l’annuncio del marito ha infatti definitivamente messo in chiaro la situazione.

Un vero peccato per l’ex presidente della Camera, visto che il rapporto non si limitava a quello tra marito e moglie, ma il binomio era rivolto anche verso il mondo lavorativo infatti il marito è sempre stato anche il manager di Irene versione show – woman; ora le cose dovranno cambiare obbligatoriamente.

La coppia per adesso rimane sotto lo stesso tetto, ma la separazione, in casa, è ormai ufficiale. Una bella favola finita male insomma. Irene oggi come oggi si sta dedicando anima e cuore al lavoro, nella figura di assessore al Lavoro presso il Comune di Berceto, in provincia di Parma e come presidente della fondazione onlus “Learn to be free”, per sostenere il diritto allo studio e al lavoro. Si sa che in questi casi il lavoro se è anche una passione come nel caso della Pivetti, è una vera panacea per non pensare e lasciare che il tempo risani le ferite e ridia le forze ed il desiderio di ricominciare.

P.B