Svestite alla meta: la Lingerie Football League giunge ai sexy play-off

Se il prossimo 7 febbraio sarete in Florida e più precisamente in zona Miami, sappiate che è la vostra occasione per godervi lo spettacolo del Super Bowl NFL. Potrete vedere dal vivo uno degli eventi sportivi più affascinanti del mondo, assistere agli spettacoli musicali connessi e, in generale, partecipare ad uno show a 360 gradi. Se poi siete dei maschietti con la passione delle modelle allora siate consci che avete fatto bingo e vi siete giocati tutta la dose di fortuna dell’anno. Già, perché oltre a tutto quanto citato, potrete lustrarvi gli occhi assistendo allo spettacolo offerto dalla squadra che trionferà nel Lingerie Bowl, ovvero il Super Bowl della Lingerie Football League. In questo particolarissimo campionato di football americano le giocatrici sono modelle o ex modelle che giocano con il minimo indispensabile di vestiti addosso. La divisa tipo di queste stangone è costituita da casco, protezioni per spalle, gomiti e ginocchia, scarpe, mutandine e reggiseno.

Quest’anno le squadre ammesse ai play-off, che partiranno il prossimo 4 febbraio, sono le Chicago Bliss, le Miami Caliente, le Dallas Desire e Los Angeles Temptation. Non c’è molto da aggiungere circa il significato dei nomi delle compagini.

Eppure non dovete aspettarvi una sfilata di intimo. Sebbene sia evidente l’intento della manifestazione, in campo non manca l’agonismo tra le giocatrici. Potremmo in qualche modo paragonare una partita della Lingerie Football League alla stregua della lotta nel fango femminile che tante volte abbiamo visto nei film girati nella provincia americana. Sta di fatto che il movimento contava solo due squadre nel 2004, anno della fondazione, ed oggi è giunto a dieci compagini divisi in due leghe, la eastern e la western.

Se siete interessati agli aspetti meramente tecnici ed agonistici della stagione in corso andate sul sito della lega (http://www.lflus.com/) per avere accesso a tutte le statistiche della varie giocatrici. Volete dirmi che non siete curiosi di sapere chi sia il linebacker migliore del campionato o di vedere i filmati dallo spogliatoio dove gli allenatori caricano le squadre prima di scendere in campo?

Valeria Panzeri