Le parole di Sarah, giunte tramite un videomessaggio all’interno della Casa, hanno lasciato pesanti strascichi. Cristina non riesce a smettere di pensarci ed è veramente molto dispiaciuta: «Se lei mi vede anonima e la gente mi vede anonima, a me non interessa… devo baciare qualcuno? Mi dispiace, ma queste cose non fanno parte di me!». Un colpo inaspettato per come erano andate le cose fino a quando la coniglietta napoletana era stata tra le mura del Grande Fratello.
Nonostante tutto c’è un compleanno da festeggiare, 26 candeline per Alessia. Alcuni inquilini le hanno portato alcuni biscotti, a mo’ di torta, con sopra delle candeline. Tra gli inquilini però c’è molta tristezza e molta malinconia, per le vicissitudini più recenti ma anche e soprattutto per la separazione ormai di lunga data dalle persone care, dai rispettivi fidanzati e fidanzate.
Nicola, sulla terrazza, pensa alla sua Silvia: son passati un anno e sei mesi precisi dall’inizio della loro relazione, un “mesiversario” festeggiato lontano dalla sua metà.
Parole di consolazione da Carmela e Giorgio, i quali raggiungono il marchese per condividerne le pene. Anche loro sono nella medesima situazione e condividere lo stesso sentimento porta spesso ad alleviare il dolore.
Il Grande Fratello ha regalato ad ogni concorrente la possibilità di ascoltare le proprie canzoni preferite. La musica è principalmente malinconica, ciò a testimoniare lo spirito della giornata. In prima fila Cristina, Carmen e Maicol, i più energici; mentre gli altri più dietro celano dietro i proprio sguardi molta tristezza.
Manca all’appello soltanto Gianluca, impegnato in cucina nella stesura di un poemetto dedicato alla donna e a ciò che ella rappresenta per lui.
La decisione di quest’anno di recludere i ragazzi così a lungo pare aver spento le loro energie. Certamente gli autori sapranno come movimentare la vita della Casa. Domani sera c’è una nuova puntata: sorprese in vista?
Valeria Panzeri