Grande Fratello 10: dopo le parole di Sarah, gli auguri ad Alessia

Alessia Giovagnoli, concorrente del Grande Fratello 10

Le parole di Sarah, giunte tramite un videomessaggio all’interno della Casa, hanno lasciato pesanti strascichi. Cristina non riesce a smettere di pensarci ed è veramente molto dispiaciuta: «Se lei mi vede anonima e la gente mi vede anonima, a me non interessa… devo baciare qualcuno? Mi dispiace, ma queste cose non fanno parte di me!». Un colpo inaspettato per come erano andate le cose fino a quando la coniglietta napoletana era stata tra le mura del Grande Fratello.

Nonostante tutto c’è un compleanno da festeggiare, 26 candeline per Alessia. Alcuni inquilini le hanno portato alcuni biscotti, a mo’ di torta, con sopra delle candeline. Tra gli inquilini però c’è molta tristezza e molta malinconia, per le vicissitudini più recenti ma anche e soprattutto per la separazione ormai di lunga data dalle persone care, dai rispettivi fidanzati e fidanzate.
Nicola, sulla terrazza, pensa alla sua Silvia: son passati un anno e sei mesi precisi dall’inizio della loro relazione, un “mesiversario” festeggiato lontano dalla sua metà.
Parole di consolazione da Carmela e Giorgio, i quali raggiungono il marchese per condividerne le pene. Anche loro sono nella medesima situazione e condividere lo stesso sentimento porta spesso ad alleviare il dolore.
Il Grande Fratello ha regalato ad ogni concorrente la possibilità di ascoltare le proprie canzoni preferite. La musica è principalmente malinconica, ciò a testimoniare lo spirito della giornata. In prima fila Cristina, Carmen e Maicol, i più energici; mentre gli altri più dietro celano dietro i proprio sguardi molta tristezza.
Manca all’appello soltanto Gianluca, impegnato in cucina nella stesura di un poemetto dedicato alla donna e a ciò che ella rappresenta per lui.

La decisione di quest’anno di recludere i ragazzi così a lungo pare aver spento le loro energie. Certamente gli autori sapranno come movimentare la vita della Casa. Domani sera c’è una nuova puntata: sorprese in vista?

Valeria Panzeri