Grande Fratello: Mauro Marin malato?

Sarah Nile ha dichiarato che Mauro soffre di bipolarismo, una malattia psichica che fa compiere alle persone gesti impulsivi e privi di logica. Trattasi nello specifico di una psicosi maniaco-depressiva vista come una delle più grandi problematiche psicologiche tra le più debilitanti al mondo.

La notizia una volta trapelata ha immediatamente indignato tutti, sia coloro che non lo amano sia chi ne è fan. Il popolo di Internet, se tutto questo fosse vero, invoca l’uscita del concorrente dal gioco.

La malattia normalmente porta a gesti estremi come il suicidio, anche se riteniamo davvero estrema la dichiarazione di Sarah, che abilmente eliminata dallo stratega salumiere non può far altro che cercare in ogni modo di complicare l’esistenza del veneto all’interno della casa.

La diatriba tra i due concorrenti del Gf continua nonostante gli stessi non stiano più sotto lo stesso tetto. La dichiarazione pesante se non comprovata da eventuali diagnosi potrebbe mettere la coniglietta di Playboy in una luce non molto bella. Portare dichiarazioni su presunti deficit mentali è un metodo poco elegante per continuare a giocare anche quando si è in effetti fuori dai giochi. Ma l’astio della Nile per il veneto a quanto pare è una pentola in continua ebollizione e non smetterà fino ad un eventuale eliminazione dello stesso dal reality.

La beffa per la napoletana sarebbe quella che lo ieratico Mauro riuscisse a riallacciare con Veronica, come in un certo senso sembrerebbe da alcuni loro colloqui piuttosto pacati e apparentemente concilianti. Anche se la romana è sempre pronta a dare una stoccata fingendo forse disponibilità atta a disarmare il concorrente che sembra cercare comunque di ottenere comprensione per la sua scelta di mandare le due “innamorate” in nomination.

P.B