Io Canto: i baby-cantanti di Gerry sorpassano i ballerini famosi di Milly

Non era previsto nemmeno dallo stesso Gerry Scotti un successo del genere. Sperato forse sì, ma sicuramente non messo apertamente in conto. Alla vigilia dell’esordio del programma ex-Rai su Mediaset, criticato aspramente da qualcuno degli addetti ai lavori, oltre che da Antonella Clerici in persona, il conduttore aveva dichiarato che per il suo programma gli sarebbe bastato un onorevole pareggio o una dignitosa sconfitta, considerando di scontrarsi contro il programma dell’inossidabile Milly Carlucci.

Ebbene, le sue previsioni sono andate felicemente oltre le aspettative e, questa settimana è proprio Scotti a “cantare” vittoria, battendo ‘Ballando con le stelle’ nella prima serata di sabato sera e totalizzando 5.930.000 telespettatori, con uno share del 26.28% sul pubblico totale.

Una netta predominanza, anche se non certamente un risultato schiacciante contro la corazzata Carlucci, che ha comunque quantificato il 26% di share con 5.313.000 telespettatori nei picchi di ascolto della serata. Un ottimo risultato che conferma la passione degli italiani per la canzone e per i giovani talenti, laddove proprio la giovanissima età dei piccoli cantori, garantisce sicuramente molto in termini di gradimento, sapendo quanto il telespettatore tipo del sabato sera si intenerisca davanti all’innocenza dei bambini. La puntata di ieri sera, tra l’altro, ha registrato nuovamente come vincitore Cristian Imparato, vero bambino prodigio che sabato ha interpretato in maniera eccellente “E penso a te” di Lucio Battisti, riscuotendo il plauso e i voti del pubblico a casa. Imparato suscita tenerezza e grande stupore di fronte alla sua capacità innterpretativa e alla sua dolcezza.

Già la settimana scorsa ‘Io canto’ si era avvicinato molto alla vittoria erodendo sempre maggiori quote di pubblico al programma della Carlucci, fino a questo momento leader incontrastato della fascia serale del sabato sera. Ma saranno le prossime puntate a decretare definitivamente il vincitore assoluto di questo match.

Per adesso il punto va a Gerry Scotti e ai bambini di ‘Io canto’.

Paola Ganci