Amici: il ballerino Francesco Mariottini fa il tifo per Elena D’Amario

L’abbiamo visto anche ieri sera, in tutto il suo splendore l’affascinante ballerino Francesco Mariottini, ex concorrente di Amici settima edizione ed ora appartenente al cast dei ballerini professionisti che accompagnano i concorrenti in gara del talent nelle vari esibizioni. Ovviamente, per il giovane biondino che ha trovato la fama grazie al programma di Maria De Filippi, è stata una gioia immensa essere stato inserito tra i ballerini professionisti del programma, come lui stesso ha raccontato nel corso di un’intervista sulle pagine del settimanale Dipiù tv.

La decisione di essere inserito tra i numeri uno della danza, è arrivata quasi all’improvviso, come racconta lui stesso, durante la sua partecipazione al programma La sfida dei talenti, dove in gara vi erano tutti i migliori concorrenti del talent show di Canale 5. E’ stato in quella occasione che la padrona di casa, Maria De Filippi, lo ha preso in disparte proponendogli l’ingresso nel programma, nelle vesti di ballerino professionista. Ovviamente, stupito ma contentissimo, il ragazzo ha accettato la proposta, comunicando la bellissima notizia, all’istante, ai suoi genitori, tramite un sms.

E dei concorrenti, aspiranti talenti, dell’attuale edizione, cosa ne pensa l’ex allievo? Francesco crede molto nelle grandi potenzialità dei ragazzi di quest’anno, ma l’allieva che sembra colpirlo positivamente, è la ballerina della squadra blu, Elena D’Amario, ultimamente al centro del gossip per la sua relazione sentimentale con un altro concorrente della stessa squadra, il cantautore livornese, Enrico Nigiotti, ma già conosciuta in occasione del programma Il ballo delle debuttanti.

Per quanto riguarda la crescita artistica di Francesco, invece, possiamo dire che sta proseguendo a gonfie vele, continuando a studiare danza e prendendo anche lezioni private di recitazione. Un artista completo pronto a lanciarsi nei vari ambiti dello spettacolo, come già farà prossimamente, con la sua partecipazione in qualità di attore nel film Sentirsi dire, che uscirà a breve.

Ennesima dimostrazione, che di talenti veri, Amici riesce davvero a sfornarne!

Emanuela Longo