“Amici” resoconto puntata (01-02-2010 ultima parte). La nuova classifica di gradimento

 

Il risultato delle esibizioni di ieri sera ha palesato un grande equilibrio. Fino alle ultime due prove, per le quali non sono stati mostrati i risultati parziali, le carte premiavano le squadre con quattro verdetti favorevoli l’uno.

Le ultime due prove che ci mostra la striscia pomeridiana sono il musical e il brano Avrai. I ragazzi  della squadra Bianca si sono messi in gioco con lo storico Grease e il giudizio di Patrick Rossi Gastaldi è positivo: “Bene. Hanno applicato molto accorgimenti. Una prova molto buona da parte di Emma, un po’ meno brillante Stefano”.

Buone parole anche per il Moulin Rouge messo in scena dai ragazzi della squadra Blu, tra i quali spunta un talento a sorpresa: “Se la sono cavata bene. Rodrigo è una rivelazione. Ha una vena comica molto reale, sa quando si deve far ridere. Non è facile per un ballerino classico”.
Carte: vincono i Bianchi

L’ultima prova di oggi è la sfida tra Loredana e Stefanino su Avrai. Certamente una delle più emozionanti della serata.
La cantante siciliana è molto contenta della sua performance: “È  stata tosta, mi ha sorpreso, temevo di rimanere senza fiato. La dedico al mio futuro figlio”, come anche la sua preparatrice, che giudica l’esibizione: “Meravigliosa. Ha cantato con grande sobrietà e intensa emozione. Mi ha commosso”.
Concorde Grazia Di Michele che giudica la prova della cantante: “molto convincente”e che si complimenta con Stefanino per aver fatto “un’ottima prova. È entrato nel senso del brano”.
Ricordando che Loretta Martinez è stata la ‘tutor’ di Stefanino, prima di rinnegarlo a ridosso del serale, ci lasciamo con le parole che ha dedicato al suo ex allievo: “È stato abbastanza bravo. Ci ha messo del suo, mi ha convinto un po’ di più anche se non dico che mi è piaciuto. Gli auguro il meglio”.

Ecco, infine, la nuova classifica di gradimento:

1. Matteo                            7. Emma
2. Stefano                           8. Stefanino
3. Pierdavide                      9. Grazia
4. Michele                        10. Enrico
5. Loredana                      11. Borana
6. Elena                            12. Rodrigo

S. Al.