‘Amici’: vincono i blu ed esce Stefanino

La puntata di questa sera di ‘Amici‘, il programma condotto da Maria De Filippi, è stata vinta ancora dalla squadra dei blu e tra le fila dei bianchi, il concorrente squalificato a fine trasmissione è stato il povero Stefanino, che con oggi esce per la seconda volta nel giro di pochissimo tempo. Il suo commento a caldo dinanzi al pubblico si è rivelato sicuramente più sereno e tranquillo rispetto alla precedente uscita, ma, nonostante tutto, i suoi occhi hanno trasmesso una sorta di velata malinconia, mista a ironia e dispiacere.

L’intera performance di tutti i partecipanti si è rivelata all’altezza delle ambiziose aspettative degli insegnanti, ma, anche in quest’occasione, non sono mancati commenti piuttosto duri, come nel caso di Platinette, che ha polemizzato sull’esibizione di Enrico, descrivendola come un qualcosa di poco entusiasmante, a causa delle troppe stonature. Inoltre, come sempre, non sono mancate le frecciatine tra i vari docenti, frecciatine che ultimamente investono ogni puntata, facendo ricadere l’attenzione più su di loro, che sui ragazzi.

Anche la messa in scena delle due rappresentazioni, una incentrata su Grease e l’altra sul Moulin Rouge, ha colpito nel segno, trovando il favore dei vari esperti, i quali si sono complimentati con i due gruppi, ma soprattutto con Rodrigo, Matteo, Loredana, Stefano ed Emma.

Facendo un bilancio del discorso, possiamo dire che anche sta volta non è mancato nulla: suspense, trepidazione, voglia di vincere e tanta determinazione da parte di tutti sono stati solo alcuni tra i molteplici ingredienti che hanno reso ricca una serata come sempre molto entusiasmante.

In questo momento, a livello di vittorie la squadra dei blu conduce per due a uno, ma il prossimo appuntamento darà sicuramente nuovi stimoli per rimettersi in discussione ancora ed ancora una volta. Restando in attesa di vedere come si prepareranno i concorrenti per la nuova diretta, auguriamo in bocca al lupo a tutti.

Alice Sommacal