Alta, altissima tensione in vista della puntata di questa sera, 1° febbraio, dell’edizione numero 10 del Grande Fratello. Dallo studio, come sempre, Alessia Marcuzzi e Alfonso Signorini. La settimana trascorsa è stata intesa, pregna di confronti e molti sono stati i momenti di tristezza e malinconia.
Sarah ha passato la prima settimana fuori dalla casa e come gli altri esclusi ha passato ore nelle trasmissioni Mediaset. In casa è rientrata giorni fa con un videomessaggio che non ha mancato di destare reazioni. Proprio lei sarà probabilmente la prima protagonista della serata con un confronto diretto con Mauro, determinante nella sua eliminazione quando, due settimane fa, decise di salvare dalla nomination Alessia, portando allo scontro al televoto proprio la coniglietta napoletana e Veronica. Sicuramente la tensione sarà palpabile.
Il secondo confronto/scontro avverrà invece nello studio tra Massimo, squalificato 7 giorni fa per la bestemmia che tanto ha fatto parlare e Daniele, resosi protagonista dell’insulto gratuito nei confronti della cubista romana il giorni in cui è stato eliminato.
Tra gli inquilini regna il caos più totale da quando gli autori del programma hanno deciso di rivelare alcuni degli autori dei pettegolezzi che girano per la Casa. A subirne maggiormente è certamente il Marchese, Nicola, il quale ha sparlato contro Carmen in modo davvero poco elegante. Anche Mauro non ne esce bene. Colui il quale fin dall’inizio godeva del primato delle preferenze del pubblico è stato messo in croce per il suo “doppiogiochismo” e la sua falsità.
Altra sopresa della serata un’eliminazione non prevista. Il destino dei ragazzi a rischio sarà nelle mani dei “preferiti”: chi non verrà salvato andrà direttamente al televoto. Per Carmela ci sarà la possibilità di fare un’importante telefonata, mentre a Cristina verrà recapitata una lettera. Sicuramente ne vedremo ancora delle belle!
Valeria Panzeri