Grande Fratello 10: ennesima discussione tra Giorgio e Maicol

Non c’è pace, nella casa del Grande Fratello, per il giovane ferrarese Maicol, che sembra non riuscire più a gestire con razionalità il forte legame con Giorgio, il veneziano che ormai ha deciso di impuntare i piedi e non “concedersi” più all’amico, come una volta.

Dopo l’ennesima riappacificazione tra i due, un pò tutti, sia dentro che fuori la casa, speravano in un attimo di tregua, ma nonostante questo, Giorgio ha deciso di continuare sulla stessa falsariga intrapresa nel corso dell’ultima lite, e mantenersi indifferente nei confronti del ferrarese. Proprio questo atteggiamento ha portato all’ennesima sfuriata. La scorsa notte, Maicol aveva tentato un nuovo approccio, invitando l’amico a dormire insieme, ma tale invito è stato declinato senza mezzi termini, affermando di voler restare da solo e di poter tollerare solo la presenza di “Pimpy” nel letto con lui. Colpo basso per il ferrarese, che inizialmente ha celato il dispiacere continuando a giocare con Carmen nel tentativo di buttare l’amico dal letto. Dopo poco, mentre Maicol abbandonava la stanza, dimostrando i primi visibili segni di fastidio, la giovane di Bagheria si è trattenuta ancora un pò, giusto il tempo di chiedere al rappresentante veneziano il motivo per il quale avesse rifiutato di passare la notte insieme a Maicol. La risposta di Giorgio, sarebbe tra le più banali, ovvero, il ragazzo ora vuole giocare ad indossare i panni del dispettoso.

Intanto, l’altra siciliana della casa, Carmela, prendendo da parte l’amica Carmen, senza mezzi termini ha tenuto a farle notare il suo comportamento scorretto nei confronti dell’amico Maicol, da solo e triste in disparte: “Perché devi fare sclerare Maicol dato che conosci bene la situazione? Maicol mi ha detto che stava aspettando te e tu invece lo hai lasciato da solo”.

Nel cercare di recuperare la sua mancanza, la giovane di Bagheria ha quindi raggiunto il ferrarese, scusandosi e invitandolo a passare la notte insieme, ma questa volta il rifiuto prima ricevuto da Maicol, tocca a Carmen. La situazione ha intenerito Mauro e Nicola, che a loro volta avrebbero invitato il fan di Pimpy a restare con loro, ma quest’ultimo, ancora più infastidito, ha preferito lasciare la camera.

In mattinata, la discussione tra i due giovani è sfociata ulteriormente nella rabbia e nelle urla. Le parole di Giorgio, alle accuse dell’amico, giungono veloci: “Cosa vieni a parlarmi di rispetto! Fino a 22 anni con chi hai dormito? Hai dormito da solo per 22 anni! Per una notte non puoi dormire da solo? E poi ci sono anche gli altri!”.

La tristezza del ferrarese, è tutta espressa nelle affermazioni che seguono: “Non chiarirò mai con Giorgio. Mi odia. Se potesse mi eliminerebbe da questo gioco e dalla faccia della terra. Per lui avermi qui dentro è diventato un peso. Si vede che mi disprezza per come mi guarda!”.

Emanuela Longo