Home Spettacolo Programmi tv, stasera 1 febbraio: il Sant’Agostino di Preziosi alla prova Grande...

Programmi tv, stasera 1 febbraio: il Sant’Agostino di Preziosi alla prova Grande Fratello

Dopo l’eccezionale successo riscosso all’esordio di ieri (oltre 7 milioni di share), la miniserie di Rai 1 “Sant’Agostino” cerca conferma nella serata del lunedì, tradizionalmente monopolizzata dal reality show di Canale 5.  Si conclude oggi la saga di uno dei santi, interpretato da un eccezionale Alessandro Preziosi per il periodo della maturità e da Franco Nero in vecchiaia, che hanno segnato la storia del Cristianesimo: prima avvocato, poi, dopo la conversione, vescovo della cittadina africana di Ippona, il suo pensiero ha influenzato intere generazioni fino a giungere ai giorni nostri con una forte carica di attualità. Monica, madre di Agostino, è interpretata da Monica Guerritore, mentre Andrea Giordana è il vescovo cattolico.

Alessia Marcuzzi entrerà nella casa a stuzzicare i ragazzi dopo una settimana davvero intensa; saranno diversi i confronti come quelli tra Mauro e Sarah e tra Massimo e Daniele. Un’inattesa eliminazione contribuirà ad infervorare gli animi e i “preferiti” avranno l’arduo compito di decidere sulle sorti di alcuni dei compagni di avventura. Appuntamento su Canale 5 con il Grande Fratello 10 a partire dalle 21.10.

Su Rai 2 un nuovo caso per Kathryn Morris che dovrà ritornare ad indagare sulle cause di un omicidio consumatosi negli anni ’70. La serie poliziesca “Cold Case”, sarà poi seguita da “Senza traccia” e “Criminal Minds”; serata quindi ricca di impegni per gli amanti della caccia al crimine.

A “Chi l’ha visto”, in onda alle 21.10 su Rai 3, Federica Sciarelli si occuperà dell’eredità del conte Galletti Abbiosi, che potrebbe essere attribuita alle oltre 300 orfane dell’ex Istituto Galletti Abbiosi di Ravenna.

Nuove indagini per il comandante Isabelle Florent nella prima serata di Rete 4: una ragazza, fermata dopo un corteo di protesta, viene trovata priva di vita dopo una notte di passione con un rappresentante delle forze dell’ordine; sarà Isabelle a dover fare luce sulla vicenda.

Leonardo Di Caprio si calerà nei panni di un trafficante di diamanti in “Blood Diamond”, alle 21.10 su Italia 1; insieme alla giornalista Maddy, alias Jennifer Connelly, attraverseranno uno Zimbawe torturato dal conflitto e dalla povertà per centrare l’obiettivo prefissatosi.

Domenica Nolè