Sanremo: Arisa torna sul palco con le sorelle Marinetti

Salirà sul palco di nuovo…ma non sola. La vincitrice del sanremo 2009, non sembra però essere intimidita, anzi. Va controcorrente e sfida le proposte commerciali portando accanto a se il trio delle sorelle Marinetti.
Il titolo del brano in concorso sarà “Malamorenò” , scritto da Giuseppe Anastai: già parte dell’album in uscita il 19 febbraio per Warner Music, che prenderà il titolo dal brano sanremese.
In effetti la ragazza dagli occhialoni grandi, dietro l’ aria ingenua nasconde un talento vero e proprio: dopo aver ricevuto all’ Ariston il primo premio tra le proposte  in gara e quello da parte della critica, ha iniziato la sua ascesa. Arisa riceve a maggio il disco d’oro per il suo primo album, a giugno all’arena di Verona viene riconosciuta come giovane rivelazione dell’ anno dai discografici al Wind Music Awards. Nei diversi concetti live a cui ha partecipato ha mostrato grinta da vendere: “Sincerita” nel 2009 risulta essere la canzone più scaricata su iTunes, dopo il brano “domani”, a cui hanno partecipato le più grandi voci italiane per raccogliere fondi per i terremotati abruzzesi.

Il ritorno al festival sarà altrettanto trionfante?Il look che ha fatto parlare di sè forse sbalordirà il pubblico di nuovo che ancora non capirà come mai non si ama lei enon più il fisico bestiale degli anni 90: un personaggio dalla voce soave che sà di infanzia e tenerezza. Le sorelle canterine interpreteranno “Malamorenò” con Arisa. Il progetto “Le Sorelle Marinetti” è nato da un’idea che voleva riprendere il teatro musicale finalizzato a un recupero filologico di musica jazz, swing e da ballo italiana degli anni ’30 e ’40. Il progetto che  debuttò lo marzo 2008  è già stato in stagione in una ottantina di teatri italiani.

Arisa si porta su le sorelline perchè a lei piace lo swing…  chi ancora non la conosce vedrà presto quello che combina: non è strategica…è  un portento dal silenzio composto… e se lei è così è perchè fa solo quello che le piace.  

Ilaria Salzano