Uomini e Donne anticipazioni: Ramona sul trono, è ufficiale!

La comunicazione è ufficiale: Ramona Amodeo, ex corteggiatrice di Gionathann Giannotti, è la nuova tronista di Uomini e Donne. La voce circolava già da tempo e noi di newnotizie già l’avevamo annunciato in precedenza, ma ora si parla di una certezza. Dopo che Maria de Filippi ha deciso di cacciare Laura Lella dal programma a causa della sua falsità, c’era bisogno di una nuova compagna per Monica Pisano, ormai rimasta sola sul trono rosa. Monica, a differenza di Laura, si è guadagnata la simpatia e il favore del pubblico e della de Filippi e per questo è stata invitata a trascorrere maggior tempo sul trono, qualora ne avesse avuto bisogno.

Indubbiamente Ramona e Monica sono due troniste molto diverse: Monica è più adulta, è madre di una bambina e ha un’esperienza ben sviluppata anche in amore; Ramona invece è molto giovane, dati i suoi 19 anni. Nel corso del suo corteggiamento verso Gionathan, la ragazza era stata spesso criticata per i suoi modi molto aggressivi e poco diplomatici, eppure il pubblico sembra amarla molto. Nel web difatti, si parlava da tempo di un suo avvento nel programma e i commenti erano molto positivi verso la ragazza.Ramona piace proprio perchè mostra i suoi difetti, non tenta di costruirsi un personaggio per accattivarsi complimenti da parte del pubblico: è sanguigna, napoletana verace, schietta e anche un po’ esagerata, ma ci piace proprio perchè è così.

I corteggiatori hanno una bella gatta da pelare: Ramona è molto esigente e non tollererà da parte dei suoi corteggiatori atteggiamenti ambigui o sospetti. Di sicuro non ci si annoierà nel seguire le sue vicende e questo lo sa bene Maria de Filippi, vecchia volpona. Dato il recente calo di ascolti del programma, la presentatrice ha ben pensato di mettere sul trono personaggi già popolari, a cui il pubblico ha già dimostrato un certo affezionamento. Incuriosito dalla ragazza e di come si mostrerà in un ruolo differente da quello precedentemente sostenuto all’interno del programma, il pubblico saprà sicuramente riportare gli ascolti ai livelli fortunati di un tempo. Intanto la ragazza ha già girato il suo video di presentazione a Napoli e domani registrerà la prima puntata del trono rosa accanto a Monica. Non ci resta che fare un in bocca al lupo a Ramona, sperando possa riprendersi dalla delusione datale da Gionathan.

Mariasole Bergamasco