“Uomini e donne”, resoconto puntata odierna (01.02.10 quinta parte). Trono maschile: Raja, Federica e Marcelo in difficoltà

Benedetta, interrogata da Maria, ha dovuto ammettere di non temere nessuna delle corteggiatrici di Federico (“Forse solo un po’ Valentina, ma per il resto non ho visto molto movimento”).

Raja si è sfogata: Qui tutte mi danno della z@àcc§°a solo perché faccio la danza del ventre. Io ho una figlia di 4 anni e loro – le altre corteggiatrici – entrano più scollate di me”.
Federico l’ha difesa (“E’ ambigua, ma fa spesso discorsi molto pertinent”i), mentre Stefania l’ha invitata a difendersi e non lamentarsi (“Una figlia la avevi anche prima, se entri qui lo sai che puoi essere giudicata e attaccata: reagisci senza metterti a piangere e senza tirare in ballo tua figlia).
Tina non ha assolutamente gradito e si è schierata per Raja (“Se non fosse una bella ragazza raffinata, una modella, non ci sarebbero problemi nella danza del ventre. Tu – ha spiegato a Stefania – sei una butrillona e non puoi farla la danza del ventre!), mentre Gianni (ormai capita spesso che i due opinionisti si becchino a vicenda) ha spiegato che non è la danza in sé ad essere discussa, ma la scelta della ragazza di corteggiare un uomo in questa maniera, specie alla prima esterna.

Maria ha portato l’attenzione su Giorgia (corteggiatrice di Marcelo), fuori dallo studio in lacrime.
Il tronista cileno l’ha raggiunta, ma è stato molto redarguito: Ci sono o non ci sono non te ne frega niente. Io non ho voglia di giocare. Tu non hai interesse, tu stai giocando; non sono stupida, basta così. E’ inutile che fai quello preoccupato, non hai argomenti. Non hai mai fatto o detto nulla per me”.
Tornato in studio con lei, Marcelo è stato fortemente attaccato anche da Paola (del pubblico): “Tu non dai, non dai, non dai. Ti è rimasto solo lo sguardo ed il ciuffo!.

Federico ha eliminato Rachele, Federica e Sabrina; ha invece scelto di tenere Federica (la ragazza su cui era precedentemente scoppiata una polemica) per potercisi chiarire e portare in esterna Valentina, Benedetta e Raja.
Marcelo
uscirà con Kimberly, Valentina (“Vedo che inizia a preoccuparsi, ed è una buona cosa” ha commentato Federico) e Giorgia.

Maria, che dopo la “vicenda Laura Lella” sembra tenere particolarmente alla credibilità del programma, ha sottolineato come Federico abbia deciso di tenere Federica unicamente per salvaguardare la sua immagine (“Vuole capire quanto avessi approfondito la conoscenza con Laura, se ci fossero di mezzo degli agenti e se aveste avuto l’idea di coinvolgerlo: ti tiene per evitare di finire sui giornali). La corteggiatrice nonostante la spiegazione, confermata dallo stesso tronista, ha deciso di rimanere in trasmissione.

GB