Home Spettacolo Al via la 6ª edizione del Reggio Calabria Film Fest

Al via la 6ª edizione del Reggio Calabria Film Fest

Mancano poche ore al via della sesta edizione del  Reggio Calabria Film Fest. Tra i tanti ospiti attesi i protagonisti del cinema italiano e il mitico Bob Geldof che il 5 febbraio terrà il suo unico concerto italiano proprio nella città calabrese.

Nato nel 2005, il Reggio Calabria Film Fest ha sempre puntato tutto sugli ospiti e sui personaggi del nostro cinema, privilegiando il dialogo con il pubblico, approfondendo alcuni aspetti come quello produttivo, ad esempio, la direzione degli attori e la funzione del regista. Il cuore del festival sono appunto le serate in cui si delinea un profilo professionale ma anche umano dei vari ospiti, riproponendo spezzoni più significativi dei loro film e ricostruendo le tappe salienti della loro attività. Anche quest’anno la kermesse reggina accoglierà dibattiti, proiezioni, anteprime, incontri con gli artisti, premiazioni, sorprese e rivelazioni.

Il Festival, quest’anno, vuole essere attore coprotagonista insieme al pubblico, unico vero unico vero protagonista di un grosso evento, cosa insolita per una città del sud.

Tanti gli ospiti attesi a ridosso del chilometro più bello d’Italia, alcuni tra i migliori protagonisti del cinema italiano: Lina Wertmuller, Carolina Crescentini, Isabella Ragonese, Rocco Papaleo, Checco Zalone, Riccardo Scamarcio, Valeria Solarino, Lando Buzzanca, il produttore Pietro Valsecchi, lo sceneggiatore e attore Massimiliano Bruno e Matteo Branciamore.
Ma non solo attori. In questa edizione, grande rilievo verrà dato al rapporto tra cinema e musica con la presenza di grandi interpreti: Morgan e Sir Bob Geldof.
Quest’ultimo, uno dei grandi protagonisti della storia del rock, è attesissimo; conosciuto in tutto il mondo soprattutto per l’impegno a favore della lotta contro la fame e le malattie in Africa oltre che per due suoi importanti progetti: Band Aid e Live Aid.

Il Reggio Calabria Film Fest dedicherà al grande artista la giornata di venerdì 5 febbraio: nel pomeriggio sarà infatti proiettato il film di Parker Pink Floyd The Wall (di cui è protagonista), mentre la sera, nel suggestivo scenario del Teatro Cilea, Bob Geldolf e la sua band saranno i protagonisti di un indimenticabile concerto, unica data italiana.