Home Sport Calcio, Bologna: Baraldi “Mercato più che positivo”

Calcio, Bologna: Baraldi “Mercato più che positivo”

C’è aria di soddisfazione nello staff dirigenziale del Bologna Calcio in seguito alle scelte operate nella finestra di mercato appena conclusa. A parlare è il D.g. Luca Baraldi che definisce la campagna acquisti dei felsinei come un insieme di scelte volte a dare ottimi risultati non solo nell’immediato “Abbiamo pensato anche al futuro – ha detto – non solo all’oggi e portato nello spogliatoio giocatori e uomini importanti. Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi primari che ci eravamo posti”.

Baraldi ci tiene a sottolineare come siano state seguite alla lettera le direttive di mister Colomba che ha chiesto alla società di non vendere nessuna pedina fondamentale nonostante le numerose richieste dall’Italia e dall’estero “La famiglia Menarini non ha fatto cassa e non ha speculato su niente. Colomba si è lasciato coinvolgere e posso dire che abbiamo la fortuna di avere un grande allenatore”

La campagna acquisti/cessioni dei rossoblu ha visto approdare nella città delle Due Torri ben cinque giocatori (Pisanu, Buscè, Succi, Modesto e Savio) ai quali corrispondono altrettante cessioni (Valiani, Vigiani, Tedesco, Bombardini e Osvaldo).

Una critica tuttavia mossa da stampa e tifosi è quella di non aver compensato la squadra in fase di regia, ma l’ex d.g. di Lazio e Parma ci tiene a sottolineare come i giocatori in quel ruolo ci siano e con il ritorno in campo (che dovrebbe avvenire in tempi realtivamente brevi) di Mutarelli ed Appiah le eventuali lacune del suddetto reparto saranno senz’altro colmate.

Simone Meloni