Isola dei famosi: ecco il cast definitivo tra conferme e smentite

Pamela Prati sì, Pamela Prati no, Ilona Staller con la valigia, Ilona Staller a casa….e Aldo Busi? Sì, no, forse, ancora sì….
 Dopo giorni e giorni di indiscrezioni, conferme e smentite, eccovi la lista definitiva del cast dell’Isola dei Famosi 7.

Cominciamo da Pamela Prati, uno dei nomi più citati e smentiti allo stesso tempo. E’ stato annunciato che non parteciperà, capitolo chiuso. Deve girare una fiction per Mediaset in veste di raffinata drag queen. E non se ne parli più. Lo stesso vale per Ilona Staller, la quale alla fine si è sottratta al reality, forse per questioni di accordi contrattuali ed economici.  

Invece, ad oggi, le presenze certe sono: Clarissa Burt, Sandra Milo, Nina Senicar, Claudia Galanti, Loredana Lecciso, insieme con gli uomini Luca Word, Aldo Busi, Denis Dallan, Federico Mastrostefano e Simone Rugiati. Oltre naturalmente a i concorrenti non famosi, che anche quest’anno dovrebbero integrare il cast e che conosceremo durante la serata d’inizio del programma.

Da domani i famosi in attesa dell’Isola saranno convocati a Pre’ Saint de Didier (Aosta) per un training preparatorio di tre giorni (curioso che sia in montagna…) e soprattutto per un po’ di relax termale, prima di tuffarsi nei mari caldi del Nicaragua. Un piccolo omaggio da parte della Produzione, forse per farsi perdonare tutti gli stenti e le “cattiverie” che i concorrenti dovranno subire a breve.

Si parlava di una licenza speciale per consentire il turpiloquio in libertà ad Aldo Busi, ma pare che la produzione smentisca categoricamente una tale deroga e attribuisca allo scrittore gli stessi diritti-doveri degli altri partecipanti. Sarà curioso vedere quanto resisterà Busi a rimanere tra le righe.

Non ci resta che sincronizzare gli orologi per il countdown che ci condurrà dritti alla prima puntata, tra il nuovo look della Ventura, la spiaggia del naufragio e tutto quello che gli autori escogiteranno per mettere in scena un’altra edizione dell’Isola dei famosi e puntare al boom degli ascolti.

L’anno scorso c’è stata Belen, vedremo quest’anno se l’alchimia del nuovo cast produrrà altre starlette o almeno qualche scandalo di cui parlare per un po’.

Paola Ganci