Uomini e Donne anticipazioni: tutti vogliono il bacio di AnnaPaola

Come sempre le nostre anticipazioni su Uomini e Donne sono sempre puntualissime e ricche di dettagli, capaci di soddisfare la curiosità del più impaziente dei telespettatori. Le anticipazioni di oggi riguardano il trono over, amatissima new entry all’interno del programma, frutto di un geniale concepimento di Maria de Filippi.

Nel corso della puntata succederanno numerosi avvenimenti destinati a  “impepare” le vicende dei partecipanti over 60. Dopo una bella sorpresa a Rosetta e uno spiacevole discorso sul conto di Aldo, accusato di giocare sporco con tutte le donne, si passa ad Annapaola, sempre più legata a nonno Vasco. AnnaPaola afferma che per lei la vita è bianca o nera, non ci sono le vie di mezzo. Il suo segno zodiacale è il capricorno e come  tale  sa sempre ciò che vuole dalla vita.

Successivamente Maria le propone un gioco ispirato al vecchio “Musichiere”, cambia solo la posta in gioco: un bacio di AnnaPaola. A sfidarsi sono Vasco e nonno Francesco. Scopo del gioco è indovinare le canzoni che vengono fatte ascoltare, correre verso la campana, aggiudicarsi la risposta e poi dire il loro titolo. Chi dei due risponde in maniera corretta il maggior numero di volte si aggiudicherà un bacio da Annapaola. Nonno Francesco dimostra una grande padronanza della sua cultura musicale e  indovina tre canzoni di fila e Annapaola, accorgendosi della semplicità del gioco, chiede a Vasco se per caso ci stesse ripensando. Vasco come sempre risponde prontamente affermando che non gli interessa vincere un bacio: se  vuole AnnaPaola non la prenderà di certo con un gioco. Nonno Francesco infine dà la possibilità a nonno Vasco di rispondere, ma è Francesco ad aggiudicarsi il bacio di Mariapaola.

A ben vedere il trono over 60, da principio forse un po’ lento, sta diventando molto coinvolgente e frizzante. A volte sembra che ci sia più goia di vivere durante le puntate dei vecchietti che in quelle dei giovani, forse troppo occupati della telecamera piuttosto che dal divertimento e della positività.

Mariasole Bergamasco