Acer Aspire 532, integra controller grafico e di memoria in un unico chip

Acer Aspire oneIl nuovo Acer Aspire 532 è dotato di Wi-Fi integrato, monitor retroilluminato a LED, 3G opzionale e di un processore di nuova generazione creato appositamente per i dispositivi mobile, con una batteria che offre un’autonomia fino a 10 ore. Spesso meno di 25 mm, pesa solo 1 kg circa e la batteria si adatta perfettamente all’interno dello chassis migliorando ulteriormente il suo profilo aerodinamico.

Il cuore dell’Aspire One 532 è costituito dalla piattaforma Intel Atom N450 che integra controller grafico e di memoria in un unico chip. Questo significa un minor consumo energetico per batterie che durano più a lungo: fino al 30% in più nella performance grafica e fino al 15% in più nella performance del processore e del sistema.

L’innovativo adattatore AC è stato progettato per collegarsi direttamente alla presa elettrica, senza cavi di alimentazione aggiuntivi,  ed è più leggero dei normali adattatori, inoltre riduce di 1/3 il tempo di carica ed è dotato di convertitori AC intercambiabili.

Nonostante le sue dimensioni compatte, Aspire One 532 contiene un grande disco fisso interno con una capacità fino a 250 GB e una scheda multi-in-one integrata per opzioni di storage e di condivisione file più comode.
Certificato Energy Star v5.0, è conforme alle direttive europee RoHS e WEEE relative all’utilizzo e allo smaltimento delle sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche. È inoltre dotato di retroilluminazione a LED, quindi privo di mercurio.

Il monitor WSVGA Acer CrystalBrite da 28 cm con risoluzione di 1024×600 pixel e formato 16:9 è pensato per chattare sul web, navigare e per il video streaming.  Inoltre è dotato di diverse connessioni WiFi per un più facile accesso alle reti wireless disponibili e Fast Ethernet per la connessione alla rete tradizionale. Per massimizzare la propria esperienza mobile, può essere dotato di modulo 3G integrato e Bluetooth.

Riccardo Basile