Home Sport Calcio, Inter: clamoroso Mourinho vuole Gerrard

Calcio, Inter: clamoroso Mourinho vuole Gerrard

Ha un sogno da realizzare l’allenatore interista Mourinho: vuole a tutti i costi Gerrard. Il tecnico dovrà attendere sicuramente Giugno prima di poter iniziare a sognare ad occhi aperti. Chissà se riuscirà anche questa volta a convincere il Presidente Massimo Moratti. Il Liverpool potrebbe essere costretto a mettere sul mercato il giocatore e allora i neroazzurri potrebbero avere un altro gioiellino da vantare nella loro rosa. Oltre ai motivi economici ( i dirigenti della squdra inglese avrebbero accumulato debiti con le banche per più di 350 milioni di euro) ci sarebbero anche quelli tecnici: attualmente settimi in Premier Legue , i Reds potrebbero quindi non giocare neppure la Champions. Anche il giocatore non sarebbe contrariato dall’idea: vuole vincere qualcosa di importante ma per fare questo occorre giocare in un Club importante. Il prezzo del giocatore si aggirerebbe intorno ai 30- 40  milioni di euro.

Il giocatore del Liverpool piace da sempre anche al Milan che però sembra ormai  non essere più interessato. Potrebbero invece fare concorrenza all’Inter il Barcellona e il Real Madrid.

Il viaggio di Lele Oriali di questi giorni in Inghilterra sembra però aver gettato le basi per qualcosa che a Giugno potrebbe diventare realtà.

Con l’arrivo di Gerrard all’Inter Mourinho porterebbe a casa un pezzo della sua tanto amata Inghilterra. Il Mister aveva già tentato di avere tra i suoi giocatori il capitano del Liverpool già nel lontano 2005 quando era ancora alla guida del Chelsea. Il centrocampista aveva allora rifiutato l’ offerta di Abramovich perchè troppo legato alla sua città e alla sua squadra. Oggi però ha trentanni e non può farsi sfuggire un’occasione del genere.

Gerrard sarebbe quel centrocampista importante che tanto manca ai neroazzurri. Mourinho dichiara infatti di voler a Giugno, oltre a un  difensore, anche un regista e un’alternativa a Snejider. Sembra invece sempre più sicura la partenza di Maicon molto attratto dal Manchester City.

Filomena Procopio

Comments are closed.