Home Sport Calcio, Roma – Ranieri:”L’Inter è di un altro livello”

Calcio, Roma – Ranieri:”L’Inter è di un altro livello”

Claudio Ranieri, nel corso della conferenza stampa che precede Roma-Udinese, ha parlato sia di Coppa Italia che di campionato facendo il punto della situazione sia della sua squadra che del calcio italiano in toto. Il tecnico è contentissimo dell’entusiasmo che si è creato attorno all’ambiente giallorosso e l’esaurimento a tempo di record dei biglietti per la sfida con la Fiorentina esaltano il buon lavoro svolto fin qui. Un Ranieri riflessivo, ma sereno nel leggere le situazioni, pensando di partita in partita e volendo restare in gioco, parallelamente, su tutti i fronti.

L’Udinese si gioca grandi chance di entrare in Europa.  Non capisco come stia li’ sotto. Questa e’ una squadra che merita di entrare in Uefa o in Champions league. Ha giocatori giovani, bravi. Hanno sicurezza, tranquillita’. Hanno messo fuori il Milan vincendo a San Siro. Creano molto gioco, molte occasioni e faranno di tutto per farci gol.” Detto questo Ranieri schiererà la migliore formazione possibile contro i bianconeri, riservandosi di fare lo stesso domenica prossima contro a Firenze. Migliore formazione si, ma con un oculato turn-over visti i tanti impegni del periodo.

Poi anche una battuta sull’Inter di Morinho:”Loro sono di un altro livello. Spendono tanti milioni, noi no. E’ una filosofia diversa dalla nostra. Perchè nonostante tutto le nostre squadre non fanno bene in Europa? Gli inglesi e gli spagnoli hanno più possibilità economiche e prendono i migliori. Noi che non possiamo permetterci certe cose dobbiamo stare al passo essendo svegli e attenti.” Tuttavia il mercato romanista ha soddisfatto l’allenatore che da voto 8 al mercato di gennaio capitolino. Tornando a parlare di Coppa Italia, la Roma ritrova Totti e Vucinic e aspetta solo il ritorno di Toni per schierare il miglior attacco possibile. Si profila un undici titolare contro l’Udinese, con la sola eccezione di Perrotta che probabilmente riposerà in prospettiva campionato. Ecco i convocati per la semifinale di domani:

Andreolli, Baptista, Brighi, Burdisso, Cassetti, Cicinho, Cerci, De Rossi, Faty, Juan, Lobont, Doni, Menez, Mexes, Motta, Perrotta, Pizarro, Riise, Taddei, Totti, Vucinic.

Giuseppe Greco

Comments are closed.