Cresciuto calcisticamente nel Neuchatel Xamax Gejio ha poi militato nel Malaga, nello Xerex, nel Levante e per l’appunto nel Racing da dove la società friulana lo ha prelevato. Oggi è stato il giorno della presentazione ufficiale nella conferenza stampa indetta dall’Udinese; il calciatore non è apparso affatto intimorito ed ha dichiarato: “Il fatto di conoscere De Biasi di cui sono stato agli ordini quando eravamo entrambi al Levante, dovrebbe aiutarmi. Il campionato italiano non mi spaventa, anzi mi sprona a cercare di fare meglio”
Domani la compagine Friulana sarà impegnata all’Olimpico di Roma nella semifinale di Coppa Italia contro la Roma, da quello che si sa sarà proprio lui molto probabilmente a guidare l’attacco bianconero, a tal merito sembra molto carico “Se mi sento pronto di giocare contro la Roma? Quando uno firma il cartellino di un club è pronto da subito a fare il proprio dovere”.
Fisico possente (187 centimetri di altezza bilanciati da 82kg di peso) per un giocatore chiamato ad interptretare il ruolo di “punta pesante” all’interno dell’attacco udinese “Le mie caratteristiche? Sono una punta centrale, ma nel Santander, dove interpretavamo il 4-4-1-1, agivo alle spalle dall’attaccante più avanzato. Mi ritengo agile nonostante la mia mole. So che i tifosi dell’Udinese sono curiosi di vedermi all’opera farò il possibile per non deluderli”.
Simone Meloni