Home Spettacolo Cinema: il ritorno dei chipmunks

Cinema: il ritorno dei chipmunks

Dopo l’enorme successo del primo film, torna sul grande schermo la band di scoiattolini più irriverente  sulla faccia della Terra: Alvin e i Chipmunks.

Alvin & co. non se la passano affatto bene. I tre roditori sono alle prese con il trasferimento in una nuova scuola e con le manie di Alvin  di diventare popolare nel nuovo ambiente, trascurando i fratelli e la sua passione per la musica… E così la situazione precipita.
Il loro ex manager approfitta della crisi della band e trova tre pericolose concorrenti: le Chippettes,re graziose scoiattoline che danno filo da torcere ai protagonisti, facendo breccia nei loro cuori.

Dopo il successo negli Stati Uniti, da venerdì scorso è nelle nostre sale  “ Alvin Superstar 2″ secondo capitolo ispirato ai famosi personaggi di fumetti Chipmunks e al fortunato cartone animato “Alvin Rock’n Roll” creato negli anni ’60 dal produttore statunitense Ross Bagdarian.
Nel 2007, il primo capitolo sui tre simpatici fratelli roditori,  in America, sbancò il botteghino.

che questo sequel è stato girato usufruendo di un particolare mix di animazione digitale e tecniche tradizionali grazie al quale gli attori in carne ossa, esattamente come nel primo film, hanno potuto interagire con gli animaletti ricreati al computer.
Questo ha permesso di dare alla storia quel tocco di realtà che serviva per conquistare lo spettatore, ottenendo in questo modo consensi sia da parte di un pubblico più adulto che.

ture dei tre scoiattoli, dell’esuberante Alvin, del timido Theodor, dell’arguto Simon appassionano… e questa volta ancora di più dato che avranno a  che fare con il gentil sesso e con i problemi che esso comporta, tra primi innamoramenti e delusioni… immancabilmente a lieto fine.

Un film per tutta la famiglia, che fa sorridere e coinvolge in un ritmo di canzoni rivisitate nella particolare e caratteristica chiave “scoiattolesca”

Buona visione

F.P.