Grande Fratello 10: Mauro – Veronica 1-1

Solo pochi giorni fa, vi davamo conto della bella sorpresa fatta a Mauro dai suoi fan. Oggi la stessa è toccata a Veronica, che ha ricevuto un significativo messaggio aereo: “Vero siamo con te e con il sogno”. Uno a uno palla al centro?

Tanta gioia per la destinataria che ha salutato con entusiasmo verso il cielo. In giardino insieme agli altri concorrenti, non ha nascosto la sua gioia e la sua meraviglia.
Certo ormai la casa è abituata alle incursioni aeree. Dopo lo striscione che sosteneva Mauro è arrivata puntuale la risposta dei fans di Veronica, o almeno così lei crede.

Infatti la ragazza è convinta che il messaggio sia un attacco indiretto a Mauro il suo più grande nemico nella casa. La stessa citazione del “sogno” sarebbe un chiaro riferimento alla storia con la sua coniglietta Sarah. Insomma la romana crede che i mittenti del confortante messaggio abbiano voluto trasmettere delle parole contro il veneto e sicura ha affermato: “Questo è contro Mauro!”.

Il fatto è che per la ragazza, ormai, Mauro è un chiodo fisso. È sempre più infastidita dalla presenza del salumiere e non lo nasconde affatto. Lo evita e appena può lo attacca per cercare di screditarlo, come lei stessa ha minacciato di fare più volte. Solo poche ore prima della sorpresa la cubista aveva confessato all’amica Alessia di voler iniziare una guerra contro il concorrente veneto: “Io farei una guerra, psicologica e non, tutti i giorni!”.

I coinquilini hanno provato a dissuadere la cubista da questo pensiero. L’hanno  invitata a gioire per l’accaduto senza pensare a chissà quale secondo fine.

Solo successivamente la ragazza pare godersi maggiormente la sorpresa. È troppo felice per il regalo ricevuto e, mentre fuma una sigaretta con Alessia, ringrazia i mittenti dicendo di dividere questa emozione con la sua coniglietta: “Sarah ti amo! Grazie a chiunque sia stato, grazie di cuore”.