Home Spettacolo Gossip L’ex goleador Paolo Rossi è nuovamente papà. A 53 anni festeggia la...

L’ex goleador Paolo Rossi è nuovamente papà. A 53 anni festeggia la nascita di Maria Vittoria

Paolo Rossi, il 53enne “eroe” di Spagna nel 1982, campione del mondo di Bearzot ed opinionista attuale su Sky, è diventato nuovamente padre di una splendida bambina, Maria Vittoria, nata dall’unione con la giornalista della Nazionale di calcio, Federica Cappelletti, 37 anni.

Paolo Rossi, già padre di Alessandro, 27 anni, nato dal precedente matrimonio con Simonetta Rizzato, poi terminato con il divorzio, sulle pagine di Gente, nel corso di un’intervista, ha annunciato un’altra splendida notizia, relativa alla sua attuale relazione con la giornalista: “Io e Federica ci sposeremo a metà del mese di luglio: la cerimonia in Campidoglio, a Roma, poi il fine settimana successivo faremo una grande festa nel nostro resort in Toscana”.

Nonostante la differenza di età (16 anni), la coppia, insieme dall’estate del 2008, sembra essere affiatatissima. Il desiderio di maternità in Federica, era stato reso subito noto al calciatore: “Volevo diventare madre, glielo ho comunicato subito, pur sapendo che Paolo ha già un figlio di 27 anni. Lui mi ha detto: Ok. Se tra noi andrà come spero, faremo tutto”. E a quanto pare, tutto sembra essere andato veramente per il meglio.

Il discorso relativo ai figli, la coppia lo ha affrontato sin da subito, come afferma la stessa compagna: “Lui è un ragazzo dentro, ma nelle cose importanti è maturo. Da subito abbiamo voluto impostare il nostro rapporto con serietà e abbiamo affrontato il discorso figli dopo pochissimo”.

La coppia, ora, oltre a festeggiare la nascita della loro piccola Maria Vittoria, celebra ogni giorno anche il loro amore, che si rinnova ogni giorno. E lo si comprende dalle stesse parole usate dalla Cappelletti nel descrivere il suo futuro sposo: “E’ dolcissimo, molto presente, mi fa sentire importante. Per me lui non è il calciatore, il personaggio, ma l’uomo che mi fa trovare i bigliettini disseminati per casa e scrive lettere d’amore. Un giorno mi ha detto: ‘Io nella vita ho avuto tantissimo, adesso lo voglio dare a te'”.

L’amore nei confronti della donna, lo manifesta anche lo stesso “Pablito”, che commenta: “Non mi era mai successo di essere così innamorato. Quando accade a 50 anni lo vivi con maggiore consapevolezza, mettendo da parte l’egoismo che nasce dal vivere per lungo tempo da soli. Avevo sempre cercato rapporti che durassero nel tempo, ma non è facile. Avevo accantonato l’idea di metter su una nuova famiglia. Non ne sentivo il desiderio. Me l’ha fatto tornare Federica”.

In attesa del grande giorno che li vedrà presto all’altare, intanto, i due innamorati hanno coronato il loro primo grande sogno con la nascita della loro prima figlia. Tanti auguri alla coppia per il lieto evento!

Emanuela Longo

Comments are closed.