Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Mangiare poco compromette i rapporti sessuali

Mangiare poco compromette i rapporti sessuali

Tutto gira intorno al cibo e al nostro comportamento alimentare; è stato effettuato uno studio per il quale sono state richieste le collaborazioni di psicologi, sessuologi e nutrizionisti.
Mangiare male, poco o addirittura il saltare i pasti perché ci troviamo di fretta mette a rischio i rapporti sessuali.
Sembra forse un dato inaspettato, ma è quanto risulta dopo la ricerca di diversi esperti del settore che hanno voluto valutare come le nostre abitudini a tavola possano poi riflettersi anche sulla vita privata e sessuale.
La dieta equilibrata e perfetta può migliorare l’intesa sessuale fino al 38%; ma quando diciamo “mangiare bene” non si intende una vita di sacrifici alimentari e tanto meno una dieta dimagrante.

Parliamo dei famosi 5 pasti da consumare al giorno, nel giusto momento e con le giuste dosi, senza ritrovarsi a saltare il pranzo per sgranocchiare tutto il pomeriggio ed abuffarsi poi a cena.
In più gli esperti ci fanno sapere che il 27% degli studiosi consiglia la dieta mediterranea che non conceda troppo spazio a tutti quegli alimenti ricchi di zuccheri saturi e grassi animali.

Alessandra Battistini