Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Cronaca: Ultime Notizie di Cronaca Uomini e chirurgia: rifarsi il seno è una moda

Uomini e chirurgia: rifarsi il seno è una moda

Con la speranza di sfatare un mito ricordiamo che la chirurgia estetica non è solo utilizzata e amata dal popolo femminile, anzi. Nessuno lo dice ma vi sono anche molti uomini vanitosi o più semplicemente sono uomini che amano apparire nel migliore dei modi, esattamente come le donne.
Oltre alle creme, l’estetista e la palestra, adesso anche l’uomo vuole rifarsi il seno; la pancetta viene eliminata sudando faticosamente mentre si pratica sport, ma l’abbondanza di “seno” nell’uomo viene dettata dall’alimentazione scorretta o dall’obesità. Un fenomeno in aumento, soprattutto per l’uso di droghe, specialmente spinelli e di farmaci anabolizzanti sempre più utilizzati dai giovani palestrati.
Quale potrebbe essere il rimedio?
Poco importa visto che la via più semplice è quella di chiedere aiuto al chirurgo e al momento un uomo su 5 decide di cedere in tentazione.

La mastoplastica riduttiva permette di eliminare la parte di grasso che si è accumulata laddove nei maschi non dovrebbe essere; pensate che solo nel Regno Unito queste operazioni sono aumentate dell’80%, dai 323 interventi del 2008 ai 581 del 2009.
Il problema non si pone, o almeno non dovrebbe porsi perché, proprio come capita a diverse donne, anche gli uomini vogliono avere un fisico scolpito e soprattutto non ritrovarsi con dei pettorali cadenti.
E se la dieta non è sufficiente e la palestra è troppo faticosa, arriva la medicina pronta ad agire per cambiare lo stile di vita di una persona.
Se sia una decisione giusta o sbagliata non spetta a me dirlo, è una scelta fin troppo soggettiva, e fortunatamente è una scelta libera.

Alessandra Battistini

Comments are closed.