Home Anticipazioni

Uomini e Donne anticipazioni trono rosa: Emiliano dichiara il suo NO a Monica, ma poi ci ripensa…

CONDIVIDI

Il trono di Monica prosegue e la ragazza sta sfruttando il tempo messole a disposizione per conoscere meglio i suoi tre corteggiatori Emiliano, Nicola e Samuele, gli unici rimasti in gara. Nel corso della prossima puntata, sarà dedicato grande spazio al rapporto tra Monica ed Emiliano, indubbiamente uno dei più controversi di questa stagione di Uomini e Donne. Partito con un enorme trasporto iniziale da parte di entrambi, Emiliano ha poi fatto marcia indietro dichiarando incompatibile il carattere di Monica col suo. La scorsa puntata, dopo l’eliminazione della tronista Laura, Emiliano aveva deciso di lasciare lo studio, reputando una sua permanenza nel programma oramai inutile, ma Maria e Monica l’avevano bloccato spiegandogli che la sua presenza era fondamentale per Monica. La ragazza difatti ha bisogno di prendere una scelta con lui presente, di continuare a frequentarlo per capire se è ancora interessata a lui o se l’ha definitivamente cancellato a favore di Nicola.

La prossima esterna tra Monica ed Emiliano sarà molto lunga perchè destinata a scoprire le carte in tavola e a portare a termine dei chiarimenti fra i due. L’esterna si svolge nella casetta di Cinecittà e i due dialogano a lungo prima di giungere ad un’eventuale conclusione. Emiliano inizialmente dichiara a Monica che la volta precedente era intenzionato ad abbandonare lo studio perchè ,mentre nei confronti di Laura non aveva problemi a dire di no, nei suoi confronti sente un maggiore peso perchè la rispetta e pensa che meriti un uomo migliore. Aggiunge poi, che il suo è ancora un “no” perchè non vuole illudere la tronista per cui prova comunque dei sentimenti: conoscendo il suo carattere, Emiliano potrebbe lasciarla dopo appena dieci giorni dalla scelta, reputandosi una persona tendenzialmente inaffidabile. Il suo no è quindi dettato più dalla protezione che da una mancanza di interesse. L’esterna termina con una promessa di Emiliano di riflessione, al fine di comunicare nel corso della puntata se è intenzionato a rimanere o se vuole abbandonare definitivamente il programma.

Nel corso della registrazione Emiliano entra in studio in un momento secondario rispetto agli altri corteggiatori, proprio perchè deve comunicare la sua decisione a Monica. Con gran sorpresa del pubblico in studio, Emiliano dichiara che vuole rimanere a corteggiarla fino alla fine del trono. Monica riceva anche in regalo un bracciale da parte di Emiliano, dono che il corteggiatore conservava da settembre, ma non aveva mai voluto dare.

Chissà che non sia la volta buona per Monica per conquistare l’uomo dei suoi sogni. I dubbi sulla sincerità di Emiliano sono molti, ma chi la dura la vince.

Mariasole Bergamasco