Uomini e donne, puntata di oggi (03.02.10 parte 4). Rosetta vince un bacio di Giuseppe

Ieri abbiamo assistito ad una nuova puntata del trono over: tra Gianni e Tina si è aggiunto Giuseppe (apparso precedentemente a “C’è posta per te”), nella doppia veste di opinionista e corteggiatore di Rosetta.
Sono scesi nuovi uomini e donne over ed abbiamo assistito ad una particolare versione defilippiana del “Musichiere” e del “Karaoke”.

Rosetta ha ammesso di star rivalutando il signor Giuseppe (“Io purtroppo non posso, ma me lo porterei a casa) ed ha accettato di sfidarlo al musichiere, prima di rivolgere (ovviamente a modo suo) alcuni saluti ad amici a casa.
Le prime due mani della partita sono andate a Rosetta ( che, aiutata da Gianni, ha riconosciuto “Vita spericolata” e “Rock the clock”), la terza e la quarta a Giuseppe, aiutato da Tina (i brani in questione erano “Finché la barca va” e “La solitudine”).
E’ stata quindi Rosetta a riconoscere per prima “Le tagliatelle di nonna pina” e “Gloria” (portandosi sul 4 a 2); quindi ha identificato “Like a Virgin”, con cui ha vinto la partita, richiedendo come premio un bacio allo sconfitto Giuseppe.

L’opinionista, ormai amatissima dal pubblico in studio, ha chiuso la trasmissione con la più classica delle frasi: L’amore non è bello se non è litigarello.

Si è chiusa così una nuova puntata del trono over: un esperimento guardato prima con stupore, quindi seguito con reale passione dal pubblico a casa.
Maria
ci ha visto giusto un’altra volta ed in un sol colpo ha donato nuovi ascolti e nuova credibilità al suo format, nonostante gli atteggiamenti degli anziani siano davvero sempre più vicini a quelli di tronisti e corteggiatori canonici: i vecchietti infatti litigano, si tradiscono, si allontanano e forse si innamorano, proprio come i loro colleghi più giovani.
Alcuni stanno addirittura iniziando ad acquistare una certa familiarità con la telecamera: citiamo l’esempio di Annapaola, che durante un ballo ha volontariamente cercato il cameraman per scatenarsi davanti a tutta Italia.
A quando le serate over in discoteca?

GB