Home Spettacolo “Amici” resoconto puntata (04-02-2010 seconda parte). Alla scoperta dei brani del serale

“Amici” resoconto puntata (04-02-2010 seconda parte). Alla scoperta dei brani del serale

Come già sappiamo, questa settimana la scelta sulle esibizioni è stata presa dalla commissione. Ieri abbiamo visto gli schieramenti in ballo, oggi si passa al canto.

Il  montaggio ci mostra la reazione dei Bianchi. È Pierdavide, sempre più jolly della squadra, che riferisce ai compagni le scelte dei professori. Grazie a lui, anche noi scopriamo quali brani compongono il kit delle prove della quarta puntata serale.

Ecco brani e schieramenti:

Sei bellissima di Loredana Bertè. I professori della squadra Blu hanno deciso che si scontreranno Emma contro Loredana;

Ogni volta di Vasco Rossi. Anche i professori della squadra dei Bianchi vogliono Emma contro Loredana;

Emozioni di Luci Battisti. Loretta Martinez e Grazia Di Michele hanno deciso che vedrà contro Pierdavide ed Enrico;

Un amore così grande di Claudio Villa. È la scelta del maestro Vessicchio che schiera Matteo contro Pierdavide;

Tra l’altro domenica ci sarà un’ulteriore prova sui cavalli di battaglia che vedrà contro l’ormai nota Ballata dell’ospedale di Pierdavide e Ragazza occhi cielo, il nuovo inedito di Loredana scritto da Biagio Antonacci.
La reazione dei due reduci Bianchi pare positiva. Il cantautore bianco, con la sua solita ironia, commenta divertito che per Matteo sarà una dura sfida, mentre la prova contro Enrico con sgabello e chitarra acustica sarà una prova a chi si siede meglio: “Avremmo fatto le stesse scelte, il pezzo di Antonacci è stata scritta appositamente per Loredana, e la Ballata dell’ospedale l’ho scritta dopo un’esperienza personale, sono entrambe biografiche. Sono contento che Vessicchio decida di schierare me contro Matteo vuol dire che mi apprezza”.

Durante l’ascolto dei brani abbiamo invece notato una lacrima sul viso della cantante salentina. Emma spiega che la canzone di Vasco era una di quelle che spesso cantava con il gruppo del padre, e poi sulla sfida con Loredana commenta così: “Io sono più a rischio di lei su Sei bellissima, lei su Ogni volta non lo so; entrambi non sono pezzi che richiedono pulizia vocale. In Ogni volta sarò malinconica, in Sei bellissima cercherò di metterci forza. Vedremo come sempre Emma fragile e impantanata e Loredana forte”.