Home Spettacolo “Amici” resoconto puntata (04-02-2010 terza parte). “Incompetente sarà lei!”

“Amici” resoconto puntata (04-02-2010 terza parte). “Incompetente sarà lei!”

Quest’anno tra i professori di canto non parevano essere nate grosse antipatie. Almeno fino ad poco tempo fa nonostante gli attriti pareva regnare la pace. Oggi invece ascoltiamo parole molto dure, che Grazia Di Michele dedica alla collega Martinez.

Grazia Di Michele risponde alle accuse di Loretta le ha dato dell’incompetente: a suo dire la cantautrice non avrebbe abbastanza competenze tecniche per giudicare gli allievi. L’insegnante ovviamente non ci sta, e non si limita a difendersi ma contrattacca, criticando la collega per il comportamento che ha con il suo allievo Enrico : “Mi viene il dubbio che lei non gli dica che fa errori. Ne ho avuto la conferma quando ho visto l’esibizione di sabato. Loretta ha detto che Enrico ha fatto solo un errore. Io ho rivisto il video e gli errori sono tanti…una decina. Sbaglia intere frasi, se lei ne segnala solo uno come fa lui a correggersi? A sto punto incompetente è lei. O è incompetente o è bugiarda. Comunque siamo messi male!”.

La guerra tra le due docenti è iniziata e Grazia mette molta carne al fuoco per la replica della collega che, siamo sicuri, non attenderemo a lungo: “Non lo aiuta a crescere, cosicché oltre ai sui  errori si aggiunge il problema di un’insegnante che non lo aiuta. Lui è pure presuntuoso quindi è ancora peggio. Lui dice che io sono incoerente. Ma la verità è che l’incoerenza l’ha dimostrata Loretta. Prima per lei Enrico era stonato, un compositore mediocre. Ora è un grande interprete, gran chitarrista e artista. Io sono coerente, dall’inizio ho detto che è un bravo cantautore ma canta male e continuo a dirlo. Lui ha sempre dimostrato di non saper accettare le critiche, se lei gli dice pure che fa pochi errori stiamo apposto”.

L’insegnante parla dei molti problemi del cantante toscano (intonazione, vibrato in primis), tanto che, a suo dire, il tanto bistrattato Davide Flauto avrebbe fatto miglioramenti superiori ai suoi. Dopo ciò Grazia lancia una sfida alla sua ormai nemica: “ Dopo Diamante mi è stato chiesto quali fossero stati gli errori fatti. In quel momento non ero pronta perché bisogna segnare pezzo per pezzo. Matteo ne ha individuati due, ma non ha detto dove. Anche a lui mancava carta e penna. Vorrei dunque dare un compito a Matteo e Loretta. Prendete carta e penna e vediamo quanti sono gli errori. Se nell’esibizione di sabato ci sarà un solo errore, come ha detto la Martinez, io ammetterò di essere stata incompetente”.