Home Spettacolo “Amici” resoconto puntata (04-02-2010 prima parte). Chi ben comincia…

“Amici” resoconto puntata (04-02-2010 prima parte). Chi ben comincia…

Nel day time di ieri abbiamo visto che il coreografo Marco Garofalo, dopo i contrasti dell’ultima puntata, ha scelto di schierare per il suo ballo di gruppo Elena. Passati alle prove in studio i due dimostrano di non riuscire a mettere da parte i rancori.

È Garofalo che dimostra subito tutta la sua acredine verso Elena. Infatti, in studio per insegnare la coreografia alla ballerina, chiede polemico di vedere il pezzo prima fatto dai professionisti e poi dalla ‘prima ballerina’. Non contento però pare pensare ad alta voce quando commenta: “È troppo pulito..dobbiamo farlo più volgare”.

La ballerina accusa il colpo e chiede di poter lavorare in tranquillità; lei, del resto, è convinta di non aver offeso il maestro,ma di aver espresso un legittimo punto di vista. Incalzata da Garofalo, convinto invece di essere stato screditato per il suo lavoro, però inizia a spazientirsi, tanto che non si fa problemi a dirgli che le pare di ritrovarsi in una situazione ridicola.

Solo ieri Elena aveva criticato il maestro per … e lui con l’atteggiamento odierno conferma le sue parole. Il fatto è che lui proprio non accetta che determinate sue cose vengano bollate come volgari mentre si passi sopra quelle dei suoi colleghi: “In Sherazade Grazia è stata più volte palpata, Josè ha ballato in perizoma e sospensorio, a te in Moulin Rouge ti hanno toccato il sedere, queste cose non sono volgari?”.

La ballerina appare stanca delle polemiche e cerca a questo punto di mette fine alla discussione: “Stiamo perdendo tempo, sono minuti preziosi in cui io devo imparare i passi. Ammetto che ha ragione, è un mio limite. Vediamo se riuscirò a valicarlo- sostiene Elena che, mentre il maestro continua a stuzzicarla dicendole di non riuscire più a riempiere la scena, non trattiene le lacrime  – Lei se l’è presa sul personale. Non voglio passare per presuntuosa e non mi sento prima ballerina. Non mi serve che lei mi tratti così, una settimana così mi farà male!”.

Solo ora Garofalo pare volerle dare tregua. “Fammi cambiare idea” è quello che le dice prima di iniziare le tanto agognate prove.